Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.53

APPC De Crecchio nominato Presidente onorario del TDL Urbanistica e Territorio

Il 16 novembre alle ore 17,00 si è svolto il seminario, tavola rotonda sul funzionamento dei tavoli di lavoro (TDL) approvati dal Consiglio Direttivo dell’Ordine.

| Scritto da Redazione
APPC  De Crecchio nominato Presidente onorario del TDL Urbanistica e Territorio APPC  De Crecchio nominato Presidente onorario del TDL Urbanistica e Territorio APPC  De Crecchio nominato Presidente onorario del TDL Urbanistica e Territorio

APPC  De Crecchio nominato Presidente onorario del TDL Urbanistica e Territorio

 Si è tenuto il seminario sul funzionamento dei tavoli di lavoro TDL

 Il 16 novembre alle ore 17,00 si è svolto il seminario, tavola rotonda sul funzionamento dei tavoli di lavoro (TDL) approvati dal Consiglio Direttivo dell’Ordine.

E’ stato un momento di approfondimento e di presentazione del nuovo regolamento dei tavoli di lavoro approvato con delibera n°50 di Consiglio nella seduta del 14 settembre. All’incontro il Consiglio Direttivo rappresentato dagli architetti eletti insediati il 26 luglio 2021 ha voluto presentare il funzionamento dei singoli TDL, le finalità, l’attività che si andrà a svolgere e la sua organizzazione. Ha aperto il seminario la neo Presidente arch. Marta Visone che ha illustrato attraverso una sintesi, il contenuto del nuovo regolamento. I tavoli di lavoro sono collegi di professionisti a cui è affidato l’incarico specifico dal Consiglio Direttivo dell’Ordine, Il referente è un Consigliere in carica dell’Ordine, i componenti sono iscritti all’Albo ma possono far parte del tavolo e possono essere nominati anche figure professionali non iscritte all’Ordine. I tavoli di lavoro sono Organi propositivi e organizzano eventi formativi.

A seguire sono stati presentati i TDL dai singoli referenti e presentati i professionisti aderenti;

01TDL formazione generale - arch. Cristian Greppi

02TDL CTU esperti Stimatori - arch. Marta Visone

03TDL emergenza Sismica e Protezione Civile – Strutture-arch. Clara Rita Milesi e arch. Luciano Mario Aiolfi

04TDL Comunicazione e stampa - arch. Clara Rita Milesi – arch. Paolo Capuano

05TDL Sicurezza Cantieri e Prevenzione Incendi – arch. Marta Visone

06TDL Equo Compenso e Tirocini- Arch. Rita Bonizzoni

07TDL Bonus Fiscali – arch. Benedetta Mezzadri e arch. Gianmarco Caccialanza

08TDL Onsai e Anac - arch. Luciano Mario Aiolfi

09TDL Orientamento – arch. Marta Visone

10TDL  Designer arch. Mario Scaramuzza

11TDL Ambiente Energia Sostenibilita’- arch. Giuseppe Cabini e arch. Paolo Capuano

12TDL Urbanistica e Territorio – arch. Clara Rita Milesi

13TDL Restauro Beni Culturali Soprintendenza – arch. Mario Scaramuzza e arch. Iunior Matteo Polonini

 

In questa sede è stato presentata la nomina di Presidente Onorario del Tavolo di lavoro Urbanistica e Territorio dell’architetto Michele De Crecchio, già deliberata dal Consiglio Direttivo del 9 novembre 2021. La nomina è stata proposta in virtù del prestigio dello stimato professionista che ha svolto una lunga attività amministrativa e tecnica con particolare riferimento alle problematiche urbanistiche. Membro di numerose commissioni edilizie, urbanistiche e del paesaggio nella nostra Provincia sia per l’impegno politico e civile che ha scandito la sua lunghissima attività, sia per aver ricoperto ruoli significativi presso le amministrazioni pubbliche del territorio con spirito di servizio a favore della comunità e soprattutto a favore della salvaguardia della storia e della bellezza di Cremona ed del territorio circostante; professionista che ha dedicato numerose pubblicazioni riguardanti l’architettura, contribuendo a rivalutare periodi storici – come quello razionalista- in cui mirabili realtà architettoniche erano state occultate dalle nefaste vicende politiche del tempo, dimostrando anche in tal senso una onestà intellettuale al di sopra della norma.

Il Consigliere segretario dell’Ordine APPC Cremona

Referente TDL comunicazione e stampa

Dott. arch. Clara Rita Milesi

 

 

 

 

539 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online