Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.05

Appuntamenti Carovana delle Alpi 2015

Natura Aree Protette Biodiversità Territorio Turismo

| Scritto da Redazione
Appuntamenti Carovana delle Alpi 2015

Per uno sviluppo sostenibile nelle Alpi, straordinario territorio custode di un immenso patrimonio di biodiversità, bellezza, ricchezza culturale.

Dal 2002 La Carovana delle Alpi difende e promuove il territorio alpino messo a dura prova da uno sfruttamento eccessivo delle risorse che potrebbe compromettere l'equilibrio di un'ecosistema tanto importante quanto fragile. Da luglio a ottobre i circoli di Legambiente organizzano escursioni e incontri, dialogano con cittadini, forze economiche e istituzioni per stimolare una discussione costruttiva verso uno sviluppo sostenibile di questi luoghi straordinari.

SABATO 11 LUGLIO 2015: PRIMO SUMMIT BANDIERE VERDI DI CAROVANA DELLE ALPI MENDATICA (IM) - MUNICIPIO - SALA CONVEGNI

Il primo summit delle Bandiere Verdi di Carovana delle Alpi vuole essere uno spazio dove rappresentare, raccontare, fare rete e dare forza alla società di mezzo che faticosamente sta cercando di riemergere in montagna, anche con nuove forme di protagonismo. La green economy,- secondo molti esperti - unica via di uscita dalla crisi, costituisce un terreno di crescita estremamente favorevole nel tessuto socio-economico alpino. Sempre più significativo è il numero di piccolissime, piccole e medie imprese che, insieme a virtuose amministrazioni locali, dimostrano di avere il coraggio di introiettare la sfida ambientale come fattore competitivo e di integrarla con i temi della responsabilità sociale d’impresa e della centralità della persona.

Fonte: Lega Ambiente

1034 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria