Sabato, 20 aprile 2024 - ore 16.15

Arci Cremona invita all’incontro con Gianluca Costantini domenica 23 agosto

L'esposizione sarà composta di venticinque illustrazioni dedicate ad alcune delle città più esposte durante la pandemia causata dal Covid19, due delle quali dedicate anche alla nostra città.

| Scritto da Redazione
Arci Cremona invita all’incontro con Gianluca Costantini  domenica 23 agosto

Arci Cremona invita a partecipare, nell’ambito rassegna PAF, domenica 23 agosto all’incontro con Gianluca Costantini

Anche in questa difficile estate orfana di #ArciFesta, la nostra città ospita comunque cultura e impegno.

All'interno della quinta edizione del Porte Aperte Festival, domenica 23 agosto alle ore 19:00 in Cortile Federico II sarà ospite Gianluca Costantini, attivista per i diritti civili e grande utilizzatore del fumetto e dell'illustrazione prestati a sostenere cause umanitarie.

Oltre a essere protagonista di un incontro dal titolo «Libia: il graphic journalism racconta il presente», nel cortile del palazzo comunale sarà anche allestita la mostra personale dell'autore intitolata «The voyage of Italy», realizzata in collaborazione con ASST di Cremona - Azienda Socio - Sanitaria Territoriale.

L'esposizione sarà composta di venticinque illustrazioni dedicate ad alcune delle città più esposte durante la pandemia causata dal Covid19, due delle quali dedicate anche alla nostra città.

Siamo molto felici ed emozionati di aver la possibilità di incontrare l'autore di numerose grafiche che da tempo colorano le pareti della nostra sede, che si accompagnano al nome Arci nazionale e che in qualche modo ci sembra di conoscere da sempre: la tutela dei diritti umani è infatti uno degli obiettivi che Arci si propone di perseguire e che nel suo piccolo Arci Cremona prova a praticare quotidianamente.

Speriamo di vedervi tutt* domenica 23 agosto per questa bellissima iniziativa!

#Gianluca Costantini  #Porte Aperte Festival  #Arcicomics

792 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online