Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.14

Arci San Bernardino Crema La Costituzione spiegata ai bambini

Mercoledì 2 Giugno alle ore 18,00, all'Arci San Bernardino, presentazione del libro di Francesca Parmigiani

| Scritto da Redazione
Arci San  Bernardino Crema  La Costituzione spiegata ai bambini

Arci San  Bernardino Crema  La Costituzione spiegata ai bambini.

Mercoledì 2 Giugno alle ore 18,00, all'Arci San Bernardino, presentazione del libro di Francesca Parmigiani L'evento  è organizzato in collaborazione con la Sezione ANPI di Crema.

In una classe spumeggiante, durante un normale giorno di scuola, Piero e Nilde - insieme ai loro compagni - imparano il significato di parole nuove e bellissime: Democrazia, Libertà, Diritti e Doveri, Solidarietà, Eguaglianza. E scoprono che sono parole vive e concrete, che hanno a che fare con la loro vita di tutti i giorni: perché la Costituzione è dappertutto e non è mai troppo presto per iniziare a conoscerla!

Per la Festa della Repubblica, il Circolo Arci San Bernardino offre alla cittadinanza un'interessante iniziativa, rivolta a bambini e insegnanti, educatori e genitori.

L'Avvocato Francesca Parmigiani, dottoressa di ricerca in Diritto Costituzionale, Mercoledì 2 Giugno alle ore 18,00 sarà nostra ospite per presentare il suo libro "La Costituzione spiegata ai bambini".                                                                  Con l'autrice, interverranno Nino Antonaccio, Presidente del Centro Galmozzi e Graziella Della Giovanna, Presidente del Comitato per la promozione dei principi della Costituzione.

Al termine, per chi lo desidera, proponiamo una cena sociale. Per la cena prenotare al 3451540606                                               

In allegato, copertina del libro e locandina

Il Direttivo del Circolo Arci San Bernardino di Crema

884 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online