Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.18

Articolo18.Il PD non si tira indietro|L.Burgazzi

| Scritto da Redazione
Articolo18.Il PD non si tira indietro|L.Burgazzi

Per quello che leggiamo sugli organi di stampa, la Riforma del mercato del Lavoro,
presentata dal ministro Fornero, ha al suo interno aspetti positivi che, vogliamo ricordarlo,provengono dalle varie proposte di legge presentate dal Pd. Il fatto che un'ora di lavoro precario costi di più rispetto ad una di lavoro a tempo indeterminato è una conquista importante, come pure il potenziamento del contratto di apprendistato.
Quello che non si capisce almeno fino ad ora è la modifica dell'articolo 18 in fatto di licenziamenti per natura economica.
Occorre fare certezza su questo punto e su questo credo che il Parlamento debba lavorare con serenità senza scontri ideologici in uno e nell'altro senso.
La domanda che sorge è questa: l'unica ideologia da condannare è quella che difende questo articolo mentre tutto il resto è considerato riforma per la crescita del Paese?
Il Pd lavorerà affinché questa Riforma sia davvero per la crescita e l'occupazione giovanile e non un regalo ai mercati finanziari sempre più imprevedibili. Non si tratta qui di ideologia, si tratta di visione della persona e della persona che lavora come anche i vescovi hanno sottolineato. Sarebbe difficile spiegare ai lavoratori la rinuncia di alcuni loro diritti quando si fa fatica ad aprire qualche farmacia in più o peggio non fare nulla in merito ad avvocati o notai.
Ripeto il Pd non si tirerà indietro, ma non possiamo accettare ultimatum da nessuno in special modo dalla destra che ci ha condotti qui dove siamo ora.
Luca Burgazzi
Assemblea Nazionale Partito Democratico

1268 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria