Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 18.17

ASSISTENTI SOCIALI. BORGHETTI (PD): "LE PROFESSIONI SOCIALI AL CENTRO DEL WELFARE

| Scritto da Redazione
ASSISTENTI SOCIALI. BORGHETTI (PD):

ASSISTENTI SOCIALI. BORGHETTI (PD): "LE PROFESSIONI SOCIALI AL CENTRO DEL WELFARE DELLA NUOVA LOMBARDIA"
Carlo Borghetti, candidato consigliere del Partito Democratico della Lombardia, venerdì 1 febbraio ha preso parte all'inaugurazione della nuova sede dell'Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia, a Milano.
"Le professioni sociali, a partire da quella dell'assistente sociale, sono fondamentali per il welfare della Nuova Lombardia, dove il cittadino dovrà essere davvero accompagnato nel momento del bisogno e non lasciato solo come accade ora -ha dichiarato Borghetti- In Lombardia bisogna integrare meglio e di più i settori sociale, socio-sanitario e sanitario, e istituire lo sportello unico per le prestazioni sociali e socio-sanitarie che accolga e accompagni le persone nei percorsi di assistenza".
Borghetti ha inoltre proposto di triplicare il Fondo Sociale Regionale (da 40 a 120 milioni di euro) attraverso il recupero dello 0,5% del Fondo Sanitario Regionale (16 miliardi di euro).
"Il programma del PD per la Nuova Lombardia tiene in alta considerazione le professioni sociali -ha aggiunto Borghetti- non è un caso che vi dedichi un capitolo, intitolato "Gli specialisti delle relazioni".
Per info: scriviborghetti@gmail.com / 3493620416=

945 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria