Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.25

ASST Cremona Celebrata il 12 maggio 2018 La GIORNATA INTERNAZIONALE INFERMIERE

GLI INSOSTITUIBILI La sintesi fra capacità tecniche e umana sensibilità costituisce il valore insostituibile della professione infermieristica.

| Scritto da Redazione
ASST Cremona Celebrata  il 12 maggio 2018 La GIORNATA  INTERNAZIONALE INFERMIERE

ASST Cremona Celebrata  il 12 maggio 2018 La GIORNATA  INTERNAZIONALE INFERMIERE

GLI INSOSTITUIBILI La sintesi fra capacità tecniche e umana sensibilità costituisce il valore insostituibile della professione infermieristica.

Quella degli infermieri è una professione insostituibile. Lo afferma lo studio The future of emplayament condotto da Carl Benedikt Frey e Michael Osborn.

Se è vero che oggi sono molti lavori a rischio sostituzione da automazione e robotica è altrettanto vero che le professioni fondate sull’empatia, sulla cura e l’assistenza non sono sostituibili. Anzi. Mai come nel nostro tempo “prendersi cura degli altri è un concetto rivoluzionario”.

“Per questo – spiega Nadia Poli, Direttore DAPS - l’ASST di Cremona ha scelto di celebrare la Giornata Internazionale dell’Infermiere ponendo l’accento su un aspetto della professione infermieristica che valorizza sì competenze sempre più specialistiche, ma anche la parte umana, empatica, compassionevole. Quella che caratterizza profondamente l’essenza del prendersi cura e la relazione con la persona”.

Il Video

 

 

1374 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online