Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.20

Asst Cremona Rossi nomina Rosario Canino nuovo direttore sanitario

Rosario Canino – già Direttore Medico del Presidio Oglio Po - è il nuovo Direttore Sanitario Aziendale.

| Scritto da Redazione
Asst Cremona  Rossi nomina Rosario Canino nuovo direttore sanitario

A ricoprire l’incarico di Direttore Sanitario dell’Azienda Socio Sanitaria di Cremona sarà Rosario Canino, dal 1998 Direttore Medico del Presidio Ospedaliero Oglio Po. Ad annunciarlo è stato Camillo Rossi – Direttore generale dell’ASST di Cremona.

“Una scelta – spiega Rossi – che privilegia la continuità e valorizza l’esperienza che il dottor Canino ha maturato in Azienda e sul territorio. Canino è stato, infatti,  promotore e partecipe di alcuni processi fondanti del nuovo assetto aziendale come l’accreditamento Joint Commission dell’Oglio Po, la ri-organizzazione per intensità di cura e la creazione dell’Area casalasco viadanese; quest’ultima nata lo scorso anno proprio per facilitare l’integrazione fra ospedale e territorio (legge23) a garanzia della continuità assistenziale e della medicina di prossimità. Non dimentichiamo che fra gli impegni dell’ASST c’è quello di costruire una rete di rapporti e relazioni fra specialisti ospedalieri, medici di medicina generale e servizi territoriali, con particolare attenzione alle malattie croniche, per questo la conoscenza del contesto che il dottor Canino ha acquisto in quasi 20 anni di attività presso l’Oglio Po è da ritenersi una autentica risorsa”.

Il dottor Canino subentra al dottor Salvatore Mannino (dal 1° gennaio 2017 Direttore Generale dell’ATS della Val Padana) ed entra a far parte dei collaboratori più stretti che dal gennaio 2016 affiancano Camillo Rossi nel suo mandato, ossia Alessandra Bruschi - Direttore Amministrativo e Paola Mosa -Direttore Socio Sanitario. 

Rosario Canino si accinge al nuovo incarico con entusiasmo: “Ringrazio anzitutto il dottor Rossi per la fiducia accordata; sono consapevole del molto lavoro che ci aspetta in questa fase storica per la sanità lombarda, ma sono certo di poter contare sin d’ora sulla competenza e la collaborazione di dirigenti e operatori di questa azienda affinchè si possa lavorare insieme in modo pragmatico e costruttivo”.

Rosario Canino – Breve Curriculum- Classe 1955 si è laureato in Medicina  e Chirurgia ne 1982 Presso l’Università segli studi di Bologna ha conseguito la specializzazione in pediatria nel 1986. Dal 1998 ha ricoperto il ruolo di Direttore Medico di Presidio presso l’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore.

1459 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online