Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.38

ASST OSPEDALE DI CREMONA SCUOLA PERMANENTE DI CHIRURGIA

CINQUE NUOVI APPUNTAMENTI PER IL 2023 Si comincia il 1° giugno: le lezioni si svolgeranno online, con i migliori specialisti della chirurgia mininvasiva.

| Scritto da Redazione
ASST OSPEDALE DI CREMONA SCUOLA PERMANENTE DI CHIRURGIA

ASST OSPEDALE DI CREMONA SCUOLA PERMANENTE DI CHIRURGIA

CINQUE NUOVI APPUNTAMENTI PER IL 2023 Si comincia il 1° giugno: le lezioni si svolgeranno online, con i migliori specialisti della chirurgia mininvasiva. Partecipazione aperta a chirurghi senior e specializzandi

Per il terzo anno consecutivo, la Permanent School on ICG Guided Surgery propone un'offerta formativa rivolta ai Medici specializzandi delle Scuole di Specializzazione in Chirurgia Generale.

La Scuola Permanente di chirurgia guidata dalla fluorescenza è un'iniziativa didattica nata nel 2021 per iniziativa di Gian Luca Baiocchi (direttore della Chirurgia Generale di Cremona e docente all’Università degli Studi di Brescia), nell'ambito della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell'ateneo bresciano.

Le lezioni di live surgery si terranno il 1° giugno (ore 10.30), 6 luglio, 3 ottobre, 3 novembre e 6 dicembre, saranno online e saranno rivolte a medici chirurghi specialisti e specializzandi, a partecipazione gratuita.

CONFRONTARSI PER CRESCERE

«La chirurgia guidata dalla fluorescenza rappresenta ormai uno strumento ampiamente disponibile nelle sale operatorie italiane», spiega Baiocchi. «L’obiettivo della Scuola è mettere a confronto i migliori specialisti della chirurgia mininvasiva su casi clinici rappresentativi delle procedure chirurgiche più frequentemente eseguite, in un contesto di discussione spontanea ed informale».

Come sottolinea Baiocchi, «Nella pratica clinica e chirurgica, lo scambio di opinioni, consigli e informazioni è importante quanto la sperimentazione di tecniche anche innovative. Durante i cinque appuntamenti l’esperienza dei docenti coinvolti incontrerà la passione, l'impegno e la curiosità dei giovani futuri chirurghi».

Per informazioni: https://icg-school.com/programma-2023/

390 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online