Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.23

ATS VAL PADANA E LIONS CREMONA EUROPEA: AL VIA UNA NUOVA COLLABORAZIONE

“INSIEME PER PROMUOVERE LA SALUTE E CONTRASTARE LA VIOLENZA DI GENERE”

| Scritto da Redazione
ATS VAL PADANA E LIONS CREMONA EUROPEA: AL VIA UNA NUOVA COLLABORAZIONE

ATS VAL PADANA E LIONS CREMONA EUROPEA: AL VIA UNA NUOVA COLLABORAZIONE

“INSIEME PER PROMUOVERE LA SALUTE E CONTRASTARE LA VIOLENZA DI GENERE”

Insieme per condividere progetti e iniziative per migliorare il benessere fisico, mentale e sociale dei cittadini, promuovere la salute e contrastare le discriminazioni di genere. Questi alcuni degli obiettivi al centro dell’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi tra il Direttore Generale Salvatore Mannino, il Direttore Sanitario, Silvana Cirincione, la Dirigente della Struttura Promozione della Salute e Prevenzione Fattori di Rischio Comportamentali, Laura Rubagotti e la delegazione dei Lions Cremona Europea, rappresentati dalla coordinatrice delle “New Voices” e ambasciatrice degli Stati Generali delle Donne, Nadia Bragalini e dall’ambasciatore Città delle Donne Cremona, Carmine Scotti; presente anche il Governatore del Distretto 108 IB3, Massimo Camillo Conti.

“Salute, ambiente, comunità, giovani e scuola, sono i temi sui quali si articola l’attività dei Lions e che presentano punti di contatto con le molteplici progettualità che l’ATS della Val Padana realizza sul territorio – ha sottolineato il Direttore Generale Salvatore Mannino -. Accogliamo con favore la proposta di operare insieme per implementare, anche con idee innovative, l’offerta di iniziative ideate per rispondere in modo concreto ai bisogni di tutela, prevenzione e promozione della salute dei giovani e dell’intera comunità, nelle scuole e nella società civile, anche secondo un approccio orientato all’Urban Health”.

“Dove c’è un bisogno c’è sempre un Lions – ha affermato il Governatore Conti -. Come Distretto 108 IB3 siamo certi che alcuni dei nostri progetti troveranno supporto attivo da parte di ATS: in particolare, i progetti “Sicurezza Stradale”, rivolto alle scuole e “New Voices”, che ha l’obiettivo di contrastare la violenza di genere e valorizzare la figura della donna nella società, rappresentano un valido esempio di obiettivi comuni e possibili sinergie operative a favore di tutti i cittadini. Siamo inoltre pronti a promuovere buone pratiche virtuose come i Gruppi di Cammino e i Piedibus, progetti che stanno riscuotendo molto successo sul territorio. Creare sinergie è uno dei compiti dei Lions, convinti che unendo le forze di ciascuno si possa fare molto di più”.

 

739 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online