Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 05.33

Attività Conferenza Donne Democratiche di Cremona 2024 | Marzia Maioli

E'promossa la Campagna adesioni 2024, aperta ad iscritte e non iscritte al PD, con rinnovo delle iscrizioni attuali e di altre possibili, entro il 31 dicembre 2023

| Scritto da Redazione
Attività Conferenza Donne Democratiche di Cremona 2024 | Marzia Maioli

Attività Conferenza Donne Democratiche di Cremona 2024

 Carissime tutte, come già espresso nei giorni successivi alla votazione della portavoce e del coordinamento collegato, esprimiamo davvero soddisfazione per la partecipazione democratica dimostrata il 2 di dicembre e ne auspichiamo un concreto  proseguimento nel  2024.

 Crediamo sia indispensabile, considerate le istanze del territorio cremonese pervenute, un confronto sereno nei luoghi della nostra rappresentanza politica, cosicché si riesca ad ascoltare, a conoscere e a dare risposte possibili alle domande della comunità, in particolare per quanto concerne le politiche di genere e di promozione del pluralismo culturale.

 Con riferimento al documento programmatico per l'elezione della portavoce, siamo tutte consapevoli che i temi riguardanti le differenze di genere siano molteplici, fluidi e incalzanti. Per questo, oltre all'alleanza fra uomini e donne, sono certamente da avvicinare e realizzare rapporti con il mondo dell'associazionismo, della cooperazione, della cultura  e della scienza  e con le reti informali femminili che si prodigano per i diritti umani e, ora più che mai, per la pace nei troppi paesi coinvolti dall'orrore della guerra.

 Su invito della Conferenza Democratiche, è promossa la Campagna adesioni 2024, aperta ad iscritte e non iscritte al PD, con  rinnovo delle iscrizioni attuali e di altre possibili, entro il 31 dicembre 2023, per costruire insieme l'alternativa politica, democratica e femminista.

 Sulla base delle indicazioni nazionali ricevute, inoltriamo la modulistica di norma utilizzata, da inviare alla portavoce, cortesemente, se interessate, entro il 22 dicembre 2023: possibile scannerizzare o fare una foto del modulo e inviare via mail o su chat o ancora consegnare presso le sedi PD il cartaceo (sedi provinciali - per consegna successiva alla Federazione di Cremona). 

Tramite indirizzo mail del sito nazionale donnedem.it , potete autonomamente aderire a suddetta Campagna, compilando il modulo allegato.

 Nel frattempo, vi alleghiamo nuovamente il documento programmatico inviato il 22 di novembre, da cui partire e integrare o rivedere nelle priorità che la Conferenza riterrà opportune.

 Alleghiamo, altresì, la rendicontazione della modalità esecutive con cui la Conferenza ha operato in questi anni appena trascorsi, consegnato il 2 di dicembre 2023 alle presenti, utile per una maggiore comprensione delle modalità operative effettuate e attuabili nel prossimo anno.

 Con un sincero Augurio di Buone Feste, nell'attesa di quanto indicato e di poterci rivedere presto, porgiamo cordiali saluti.

La portavoce Marzia Maioli e il gruppo di coordinamento della Conferenza provinciale Donne Dem di Cremona.

 

Clicca qui per modulo adesione Conferenza Donne Democratiche di Cremona 2024 

 

LA CULTURA POLITICA E LA FORZA DELLE DONNE di Marzia Maioli

403 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online