Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 00.33

Aumento rette scuole. I genitori incontrano Nolli e Alquati ma ribadiscono il loro NO

| Scritto da Redazione
Aumento rette scuole. I genitori incontrano Nolli e Alquati ma ribadiscono il loro NO

Indetta una manifestazione per lunedì 8 luglio alle 17.30 in Cortile Federico II
Il gruppo genitori spontaneo delle scuole dell'infanzia di Cremona, a seguito dell'incontro con gli assessori Nolli e Alquati, ringrazia della disponibilità, e ribadisce la propria contrarietà al nuovo regolamento approvato il 24 giugno 2013 e chiede a tutte le forze politiche di poter reperire le risorse economiche necessarie ad evitare per l'anno scolastico 2013/14 le nuove tariffe.

Tale contrarietà si giustifica dall'impossibilità ad oggi, per le famiglie di scegliere un servizio alternativo, avendo iscritto i propri figli alle scuole dell'infanzia comunali, secondo le date di scadenza (febbraio 2013) quando il regolamento prevedeva la frequenza gratuita per la scuola dell'infanzia. Si sottolinea che ad oggi infatti le iscrizioni sono chiuse sia per l'ingresso alle scuole materne statali, che per le scuole paritarie.

Il vicesindaco e assessore al bilancio Nolli e l'assessore alle Politiche Educative Alquati hanno espresso durante la riunione la loro disponibilità ad avviare un percorso di concertazione con i genitori al fine di condividere i criteri di compartecipazione alle scuole dell'infanzia per l'anno scolastico 2014/2015.

Si ritiene che attraverso questa disponibilità da parte dell'amministrazione, si sottolinei l'emergenza del tema famiglie e scuola dell'infanzia a Cremona, e si ribadisce la piena disponibilità al confronto su questo tema da parte dei genitori attraverso modalità e forme da definire.

Il gruppo spontaneo genitori continua nella raccolta delle firme finalizzate all'annullamento dei provvedimenti per i servizi dell'infanzia che saranno protocollate in Comune lunedì 8 luglio.

In occasione del consiglio comunale dell'8 luglio, il gruppo spontaneo dei genitori ha organizzato, in Piazza del Comune e in Cortile Federico II, a partire dalle ore 17,00 una manifestazione a sostegno della propria posizione dal titolo: DIFENDIAMO I SERVIZI PER L'INFANZIA. Durante tale iniziativa saranno organizzati momenti ludici e di intrattenimento per i bambini.

Il gruppo spontaneo dei genitori
Cremona 3 luglio 2013

1137 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria