Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.05

Auser Cremona, Guido Bussi è il nuovo Presidente Provinciale

L’elezione è di ieri, 28 maggio

| Scritto da Redazione
Auser Cremona, Guido Bussi è il nuovo Presidente Provinciale

Guido Bussi è il nuovo Presidente Provinciale di Auser. È stato eletto ieri, 28 maggio dal Direttivo Provinciale. Il nuovo Presidente, 60 anni, pensionato e da tre anni residente nel cremonese, proviene dal bresciano dove, per molti anni, ha svolto, oltre che la sua attività lavorativa, un impegno nel campo dell’Amministrazione Pubblica, con incarichi anche a livello provinciale. Nell’Auser di Cremona ricopriva già il ruolo di Vicepresidente e ora va a sostituire Agostino Tonarelli, che comunque rimane nella presidenza provinciale e mantiene il suo prezioso impegno.

L’avvicendamento è il risultato di un accordo condiviso all’interno della stessa presidenza, per rendere più funzionale il percorso progettuale di Auser e per rispondere a una migliore ridefinizione dei carichi di lavoro e di responsabilità. Bussi è anche impegnato nel Forum del Terzo Settore con un ruolo di primo piano, essendo da due anni il portavoce del Forum del distretto cremonese e vicecoordinatore del Forum provinciale.

La Presidenza Provinciale non cambia nella sua composizione e, accanto al nuovo Presidente, restano confermati: Giancarlo Manfredini (Vicepresidente), Manuela Cavedagna (Presidente Auser Città di Cremona), Doretta Nolli (Auser di Crema) e Agostino Tonarelli (Presidente uscente).

Auser, con i suoi 8.000 soci e i circa 1.000 volontari, con i propri circoli presenti in 49 comuni della provincia e con le due Università Popolari delle LiberEtà a Cremona e a Crema, è tra le principali organizzazioni di volontariato presenti nella Provincia cremonese e in Regione Lombardia e presta la sua attività principale nei servizi alla persona, con particolare attenzione alle persone anziane e alle persone con disabilità.

2594 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria