Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 08.48

Autostrada Cr-Mn / riqualificazione SS10 - Interrogazione al Governo dell’O. R. Muroni.

L'European Green Deal delinea una rivoluzione verde anche in tema di infrastrutture al servizio di un nuovo modello di mobilità, moderna e sostenibile...

| Scritto da Redazione
Autostrada Cr-Mn / riqualificazione SS10 - Interrogazione  al Governo dell’O. R. Muroni. Autostrada Cr-Mn / riqualificazione SS10 - Interrogazione  al Governo dell’O. R. Muroni.

Autostrada Cr-Mn / riqualificazione SS10 - Interrogazione  al Governo dell’O. R. Muroni.

Il testo dell’interrogazione presentato al Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili dall’on. Rossella Muroni e atri firmatari che ringraziamo per il loro prezioso interessamento alle questioni  relative alla mobilità del nostro territorio e alle proposte da noi formulate e  poste all’attenzione del ministro Giovannini con nota del 22 febbraio scorso.

Comitati e associazioni ambientaliste

Cesare Vacchelli

-------------------

 Ecco che cosa si chiede nell’interrogazione:

L'European Green Deal delinea una rivoluzione verde anche in tema di infrastrutture al servizio di un nuovo modello di mobilità, moderna e sostenibile, in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 –:

-quali siano gli orientamenti del Governo, per quanto di competenza, in relazione alla proposta che prevede la riqualificazione della strada statale 10, la cui gestione è ora passata in capo ad Anas, come alternativa concreta e sostenibile alla realizzazione dell'autostrada Cremona-Mantova, all'interno di un preciso accordo di programma e nel segno di una indispensabile sostenibilità ambientale;

-quale sia l'orientamento del Governo, per quanto di competenza, in ordine alla richiesta, avanzata da regione Lombardia, di stralciare dalla convenzione della concessione autostradale A15 Parma-La Spezia i 9 chilometri centrali di interconnessione con il progetto dell'autostrada regionale Cremona-Mantova.

 Per lettere tutto il testo vedi allegato

----------------

Atto Camera Interrogazione a risposta in commissione 5-05544 presentato da MURONI Rossella;testo di Venerdì 19 marzo 2021, seduta n. 471;   MURONI, CECCONI, FIORAMONTI e LOMBARDO.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

919 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online