Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.13

Avvenia: la fila dei corteggiatori è lunga, ma resterà ‘impresa di famiglia’

Ma prevale l’impegno assunto dalla famiglia Campaniello a fare rimanere italiana l’azienda

| Scritto da Redazione
Avvenia: la fila dei corteggiatori è lunga, ma resterà ‘impresa di famiglia’

«Non abbiamo intenzione di vendere e non siamo interessati a massimizzare i ricavi nel breve termine: siamo nati come un’impresa di famiglia e intendiamo restare tale». Lo dichiara Francesco Campaniello, direttore generale di Avvenia (www.avvenia.com). Neppure il valore raggiunto dall’azienda della famiglia Campaniello, cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, ha convinto la famiglia a fare un passo indietro e a cedere ai grandi operatori stranieri che fanno la fila per proporre transazioni che permetterebbero ad Avvenia di confluire in un gruppo dalle spalle più larghe. Avvenia rappresenta un raro esempio di un operatore nel mercato della white economy che resta al 100% in mani familiari. Il piano per il prossimo quinquennio è quello di raddoppiare le dimensioni della società fondata dall’ing. Giovanni Campaniello e di uscire dai confini europei.

«Ogni giorno siamo più fiduciosi che ci potremo riuscire e che non ci saranno problemi di misure rispetto ai nostri concorrenti», aggiunge Francesco Campaniello. Il futuro della white economy è pieno di opportunità non sfruttate e Avvenia è ben equipaggiata per poterle intercettare. «La nostra tecnologia è leader nel mondo: sfruttando la nuova tecnica di Modellazione Dinamica Avvenia, le aziende possono ottenere risparmi in energia fino al 40% e ridurre sensibilmente le emissioni di CO2», conclude Giorgio Mottironi, direttore marketing di Avvenia.

1598 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria