Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.39

BEAT DIXIT - Tributo alla Beat Generation a Milano

ALBERTO ARIENTI, ALBERTO FIGLIOLIA, GIULIANO MORI E TITO TRUGLIA presenteranno delle loro opere poetiche dedicate alla beat generation

| Scritto da Redazione
BEAT DIXIT - Tributo alla Beat Generation a Milano

Invito a partecipare alla serata "BEAT DIXIT - Tributo alla Beat Generation”  terzo appuntamento del mese di giugno 2014, del laboratorio di poesia del Ponte delle Gabelle, organizzata dall'Associazione La Conta che avrà luogo, con ingresso libero e gratuito, lunedì 23 giugno 2014, alle ore 20,30 al CAM Ponte delle Gabelle, in via San Marco, 45 a Milano.

In particolare ALBERTO ARIENTI, ALBERTO FIGLIOLIA, GIULIANO MORI E TITO TRUGLIA presenteranno delle loro opere poetiche dedicate alla beat generation nonché ci parleranno dei poeti e di tutto quanto è stata la beat generation e cioè la letteratura, l’arte, il movimento. L’avanguardia artistica fondata dal basso che ha sconvolto i benpensanti e i fascismi di ogni colore, è sempre attuale in una società iperconsumistica e in crisi ciclica. Dagli Stati Uniti nel corso degli anni ’50 è arrivata una proposta di salvezza, convulsa, caotica, in cui afflato religioso, ansia di riforma politico-sociale, obiettivi e metodologie artistiche d’avanguardia, si sono fuse in una unica estetica plurale e collettiva.  Una serata a cui tutti possono partecipare portando ognuno un segno (un frammento testuale, una simbologia apparente, una capigliatura insensata, una camicia fosforescente, una collanina colorata, etc).

IL LABORATORIO DI POESIA PONTE DELLE GABELLE: Uno spazio per condividere ascolto e partecipazione, aperto a tutti. Il laboratorio di poesia è un appuntamento fisso settimanale, il lunedì, per incontrarci a fare poesia dove, grazie anche alle vostre idee e proposte, potremo realizzare:

•Serate di poesia: con poeti, noti e meno noti, che ci presenteranno le loro opere;

•Serate collettive di poesia: aperte a tutti i poeti della nostra città e non solo. Ciascun autore potrà presentare i sue opere e, per partecipare, è sufficiente scrivere una mail a laconta@interfree.it oppure presentarsi in sede all'inizio della serata;

•Serate di presentazioni di riviste, libri, film e opere teatrali di poeti: con la partecipazione degli autori, attori, registi ecc.

Il laboratorio di Poesia è a cura del Gruppo Poesia dell'Associazione La Conta, aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi. Vi invitiamo a presentare le vostre poesie, a collaborare ed a partecipare al Gruppo Poesia dell' Associazione. Per contatti scrivere una mail a laconta@interfree.it.

Associazione "La Conta" Milano

 

1467 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria