Domenica, 15 settembre 2019 - ore 14.17

Bene le fioriere nel piazzalino dell’ingresso del Polo della Cremazione. Giorgino Carnevali (Cremona)

Caro direttore, stavolta i nostri di Palazzo…stavolta ci hanno “dato dentro”, eccome! Ingresso al Campo Santo cittadino lato Polo della Cremazione. Da qualche tempo quell’area antistante destinata all'accoglienza dei visitatori, è stata sistemata a “giardino” (ragguardevole restyling!) con la posa di fioriere arricchite da ornamentali essenze stagionali.

| Scritto da Redazione
Bene le fioriere nel piazzalino dell’ingresso del Polo della Cremazione. Giorgino Carnevali (Cremona) Bene le fioriere nel piazzalino dell’ingresso del Polo della Cremazione. Giorgino Carnevali (Cremona)

Caro direttore, stavolta i nostri di Palazzo…stavolta ci hanno “dato dentro”, eccome! Ingresso al Campo Santo cittadino lato Polo della Cremazione. Da qualche tempo quell’area antistante destinata all'accoglienza dei visitatori, è stata sistemata a “giardino” (ragguardevole restyling!)  con la posa di fioriere arricchite da ornamentali essenze stagionali.

Un bel colpo d’occhio, non c’è che dire, una intelligente declinazione del decoro urbano. Rifatta la segnaletica orizzontale, ridipinti i tracciati per posti auto, piantumati nuovi alberelli, realizzato un efficiente impianto di irrigazione, soprattutto adottato un criterio pratico di fruizione degli spazi assegnati ai visitatori muniti di auto. Ueila!!!...John Luca sindaco, avanti così; notevole la Rosita, l’assessora Viola, un battimano agli addetti tutti dei servizi cimiteriali. Ciò premesso, so (perché verificato) dell’istituzione di una “Commissione di Vigilanza sui Cimiteri”, che rimarrà in carica sino alla scadenza dell'Amministrazione. Ho letto i loro nomi, scorrendoli ho apprezzato le figure professionali che la compongono. “Ragazzi” affidabili, giudiziosi, preparati, soprattutto mi ha colpito un elemento fondamentale, “eccioè” quello che investe quella Commissione “nientepopodimenoche”: “La Commissione di Vigilanza sui Cimiteri esercita anche le funzioni della Commissione per la revisione delle epigrafi. Ai membri della Commissione di Vigilanza sui Cimiteri non viene corrisposto alcun gettone o compenso”. Capito mi avete direttore, nessun compenso, si lavora “a Gratis”, un’assunzione di impegni finalizzata ad un miglioramento del decoro esterno (ed interno) del nostro cimitero cittadino. E poi ditemi se un simile comportamento non sia da incoraggiare, soprattutto da adottare abbondantemente per analoghe situazioni!? Vedete direttore, non è il dettaglio che conta…è l’eternità di una simigliante iniziativa. Complimenti perché…finalmente fuori dall’incubo. Ciao, grazie! 

Giorgino  Carnevali (Cremona) 

773 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online