Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 06.32

Benzinai in assemblea.

| Scritto da Redazione
Benzinai in assemblea.

Figisc: assemblea provinciale Lunedì 10 dicembre a Cremona
In un momento di particolare difficoltà del settore, chiamato ad un profondo rinnovamento, la Fisgisc Confcommercio organizza, lunedì 10 dicembre, una assemblea provinciale.
L’incontro è in programma, alle 21, a Palazzo Vidoni (via Manzoni 2 Cremona). Per i gestori del cremasco è previsto il ritrovo alle 20,15, all’Ufficio della Confcommercio di Crema (via del Commercio, 33). Graziano Bossi, presidente provinciale della Figisc, oltre che consigliere nazionale vuole stimolare il confronto sulle ragioni dello sciopero in programma dal 12 al 14 dicembre che coinvolgerà anche i self service.
L’agitazione è stata proclamata da tutte le organizzazioni di categoria (non solo quelle della Confcommercio), con l'obiettivo di ottenere un calo di prezzi dei carburanti e accise e il rinnovo degli accordi con le Compagnie petrolifere. Il 12 dicembre, inoltre, è prevista una manifestazione nazionale a Roma con un presidio della Piazza di Montecitorio. "Un atto che non può più essere rimandato, dopo tutte le promesse fatte e puntualmente disattese – affermano i promotori dell’iniziativa - Abbiamo offerto la nostra massima disponibilità, cercando di trovare soluzioni condivise per i gravissimi problemi che affliggono la nostra categoria, ma non è servito. La mobilitazione rientrerà solo se Governo e Compagnie si decideranno finalmente ad accogliere le nostre richieste".
E la protesta prosegue dal 24 al 30 dicembre con lo sciopero della accettazione di carte di credito – bancomat e aziendali
Infine, nel corso della assemblea si parlerà del “No rid day” relativo al pagamento delle forniture alle compagnie da parte dei gestori, che potrebbe tenersi nei giorni immediatamente antecedenti al Natale.

 


 

1090 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria