Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.48

Bergamo: 27 MARZO SECONDO APPUNTAMENTO CON #MAIDIDOMENICA. SGUARDI SUL NOVECENTO

Dalla Raccolta Gaffuri: ‘muraine’ e porte daziarie

| Scritto da Redazione
Bergamo: 27 MARZO SECONDO APPUNTAMENTO CON #MAIDIDOMENICA. SGUARDI SUL NOVECENTO Bergamo: 27 MARZO SECONDO APPUNTAMENTO CON #MAIDIDOMENICA. SGUARDI SUL NOVECENTO

Domenica 27 marzo 2022 secondo appuntamento con #maididomenica. Sguardi sul Novecento, le visite guidate gratuite alla Biblioteca Civica Angelo Mai offerte al pubblico le ultime domeniche di ogni mese. 

Con il sostegno dall’Associazione Amici della Biblioteca, l’incontro Dalla Raccolta Gaffuri: ‘muraine’ e porte daziarie inizia con l’illustrazione della storia di Palazzo Nuovo, delle sue ornamentazioni e delle sue opere d’arte, nonché delle vicende della formazione e dello sviluppo della Biblioteca Civica; quindi i Bibliotecari, coadiuvati da Volontari e Soci dell’Associazione Amici, si soffermeranno in particolare su alcuni documenti iconografici che testimoniano la storia della cinta muraria più antica della Città.

Due le visite mattutine, della durata di circa un’ora, con partenze alle 10 e alle 11.30.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@bibliotecamai.org, indicando nome, cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti e orario prescelto; oppure telefonando allo 035-399430.

Sono accettati visitatori aggiuntivi anche non prenotati fino al raggiungimento del numero massimo delle presenze consentite.

Per l’accesso restano indispensabili l’uso della mascherina e il Green pass rafforzato.

505 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria