Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.34

Bersani ,finalmente, dice la sua e critica Renzi e lancia Prodi | G.C.Storti

Evasione fiscale: il segnale che manda Renzi è sbagliato

| Scritto da Redazione
Bersani ,finalmente, dice la sua e critica Renzi e lancia Prodi | G.C.Storti

Oggi,gioved’ 8 gennaio 2015, finalmente Pier Luigi Bersani dice la sua sulla fase politica. Alla trasmissione 'L'aria che tira' su La7, ha chiesto chiarezza: «Renzi in aula per spiegare? Certo non guasterebbe», ha detto Bersani. «Renzi se ne è presa la responsabilità, ha detto 'La manina è la mia'. Se poi c'è stata un'incursione di altre mani la cosa finisce qui. A me piace la franchezza ma non riesco a fargli i complimenti: non esiste in nessun posto al mondo una norma così».

«LEGGEREZZA? COME DAR DA BERE AGLI UBRIACHI». Sul premier Bersani ha aggiunto: «Renzi non è messo male. Su questo 3% ha dato un messaggio a un pezzo d'Italia: essere leggeri in Italia sul tema fiscale è come dar da bere agli ubriachi. Ma se non raddrizziamo questo tema, quello dell'evasione fiscale, non avremo mai soldi per fare gli investimenti. Si possono perdere le elezioni su questo aspetto», ha dichiarato l'ex segretario dem.

«LA FRODE È REATO IN TUTTO IL MONDO». Poi ha incalzato il presidente del Consiglio: «A Renzi voglio chiedere: abbiamo inventato l'evasione in proporzione? Non esiste in nessun posto al mondo una cosa così. La frode fiscale è un reato in tutto il mondo».

Infine Romano Prodi candidato per la successione a Napolitano? “Non voglio fare nomi ma io sono quello lì… E’ immaginabile ripartire da dove ci si è fermati. Non ho bisogno di dire niente, altrimenti poi Prodi si arrabbia…”. Così l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani, ospite de L”Aria che tira’, ha risposto a una domanda sui possibili candidati per il Quirinale.

Insomma la strada per Renzi è in salita e farebbe bene a tener conto dell’umore della base del Pd e della sinistra.

1440 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria