Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 10.25

Biennale Italia – Cina

| Scritto da Redazione
Biennale Italia – Cina

意大利—中国 双年展
L'Arte Contemporanea come terreno di confronto fra due culture millenarie.
Le dinamiche economiche mondiali conducono oggi il mondo occidentale a volgere lo sguardo verso oriente ed a confrontarsi con le nuove economie emergenti che nella Cina vedono quella che oggi è già la nuova superpotenza mondiale.
L'arte contemporanea può essere l'elemento di dialogo su cui sviluppare il confronto fra la nostra società, in cerca di nuove prospettive, e quella cinese, in cerca di nuove opportunità.
Arte, economia, finanza, società, filosofia, commercio, cultura, scienza, industria, gastronomia, moda... un'occasione globale di confronto fra i due paesi, in contatto fin dai tempi di Marco Polo e Matteo Ricci.

La biennale si terrà dal prossimo 20 Ottobre al 16 Dicembre 2012, si terrà il più importante avvenimento- mostra d'arte contemporanea a livello internazionale tra Occidente ed Oriente, con l'avvio della Biennale d'arte contemporanea ITALIA-CINA.
Tale progetto presentato da  AIKAL alle diverse autorità locali e internazionali verso Expo 2015, è stato redatto e sarò gestito da Ebland srl, socio AIKAL, con l'In Paolo Mozzo, commissario della Biennale e l'arch. Sandro Orlandi, direttore artistico, presso Villa Reale di Monza

per saperne di più clicac qui
www.aikal.eu

2455 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria