Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.22

Blitz antispaccio, 37 arresti

Operazione dei Carabinieri di Milano, presi italiani e stranieri

| Scritto da Redazione
Blitz antispaccio, 37 arresti

Un blitz contro vari gruppi dediti al traffico e allo spaccio di droga è stato messo a segno, oggi, dai Carabinieri di Milano, che hanno eseguito 37 arresti in sei regioni.

I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano su richiesta della locale Dda, nelle province di Alessandria, Bergamo, Genova, Monza, Padova, Pavia, Roma, Varese, Vibo Valentia e Vicenza, nei confronti di 37 soggetti (20 italiani e 17 stranieri, 27 dei quali in carcere e 10 sottoposti agli arresti domiciliari), ritenuti responsabili - a vario titolo - di associazione "finalizzata alla produzione, al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, con le aggravanti della transnazionalità e della disponibilità di armi".

Le indagini hanno consentito l'individuazione di svariati gruppi criminali, tutti operanti nel capoluogo lombardo anche se con ramificazioni in altre aree del Paese. Uno dei gruppi è composto da due persone di origine calabrese con solidi rapporti con vertici ed emissari della 'ndrangheta reggina.

    (ANSA).

528 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria