Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 21.29

Bobo Craxi (Psi): “Prodi commissario straordinario dell’Expo 2015 scelta non suicida”

| Scritto da Redazione
Bobo Craxi (Psi): “Prodi commissario straordinario dell’Expo 2015 scelta non suicida”

“La ritirata di Pisapia dalle responsabilità dell’Expo 2015 è l’ultimo di una serie di episodi negativi che hanno contraddistinto la gestione amministrativa e politica dell’evento conquistato, con grande abnegazione, 5 anni or sono”.

E’ quanto afferma in una nota Bobo Craxi, responsabile della politica estera del Partito socialista italiano, già sottosegretario di Stato agli Affari Esteri con delega per la campagna promozionale per l’Esposizione universale di Milano 2015, commentando la decisione del sindaco del capoluogo lombardo, Giuliano Pisapia, di rimettere il proprio mandato di commissario straordinario nelle mani del presidente del Consiglio dei ministri.

“In quell’occasione”, aggiunge Craxi, “fra le figure decisive e più prestigiose certamente va ricordato l’impulso di Romano Prodi. Pertanto, al fine di evitare il ricorso ad altre discutibili figure tecniche, il commissariamento governativo straordinario dovrebbe essere assunto dal presidente Prodi: sarebbe”, conclude, “una scelta non suicida”.

Roma, 11 giugno 2012

1158 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria