Martedì, 23 aprile 2024 - ore 20.34

BRESCIA ESTATE 2022 LA CULTURA AL CENTRO NEL PALINSESTO

| Scritto da Redazione
BRESCIA ESTATE 2022 LA CULTURA AL CENTRO NEL PALINSESTO BRESCIA ESTATE 2022 LA CULTURA AL CENTRO NEL PALINSESTO

Anche quest’anno il Comune di Brescia sostiene e promuove un ricco palinsesto di iniziative estive, realizzate in collaborazione con enti e associazioni del territorio. L’obiettivo è quello di offrire a cittadini, visitatori e turisti – nella stagione che più di ogni altra invita a trascorrere un po’ di tempo insieme all’aperto – occasioni di svago, di socialità, di conoscenza e di riflessione.

Nasce così un palinsesto di appuntamenti che da giugno a settembre portano in scena musica, teatro, cinema, reading, conferenze, danza. Spettacoli e proposte per ogni gusto e per ogni genere di pubblico, spesso a ingresso gratuito. Location principale (ma non unica) il suggestivo Cortile del Broletto, allestito a cura del Comune per accogliere in sicurezza e comodamente seduto il pubblico e per offrire un palcoscenico e spazi di servizio a disposizione delle diverse compagnie/associazioni. In caso di maltempo, tutti gli spettacoli previsti in Broletto si terranno all’Auditorium San Barnaba.

Oltre all’appuntamento quotidiano con il cinema all’aperto, il palinsesto mette in fila più di 50 eventi serali, e a volte anche pomeridiani, frutto della creatività e della professionalità delle molte realtà che costituiscono il tessuto culturale di Brescia e del territorio e che contribuiscono ad animare, assieme agli esercizi commerciali, una città che torna giorno dopo giorno ad essere sempre più viva, accogliente e attrattiva. Una città sempre più pronta ad essere Capitale Italiana della Cultura.

 

 

IL PALINSESTO 

 

10 settembre

Broletto, ore 21.00

ETNO-TRACCE | a cura di Associazione Alchechengi

 

Il festival di world music attivo dal 2019 nel territorio della Franciacorta porta per la prima volta in città un appuntamento del suo cartellone. Nell’occasione, sul palco del Broletto si esibirà l’Yiddish Quartet di Marco Tiraboschi, che oltre al leader, alla chitarra e oud, schiera Angelo Baselli al clarinetto, Oksana Ivasyuk al violino e Alfredo Savoldelli al contrabbasso, e nel quale la tradizione occidentale si fonde con il suono della Grecia, della Romania, dell’Ungheria e della Turchia, sino al klezmer degli Stati Uniti.

Info e biglietti: www.etnotracce.it

 

 

E se non bastasse, l’estate di Brescia è anche:

 

E...state con il CTB: dal 13 giugno al 13 luglio, 27 appuntamenti con il teatro per grandi e piccini.

La stagione estiva di Fondazione Brescia Musei: mostre, eventi, laboratori, visite e molto altro per riscoprire ogni volta sotto una nuova prospettiva la ricchezza dei nostri musei

Gli appuntamenti di giugno e luglio di Fondazione Teatro Grande, fra eventi speciali, musica e danza, dalle sale del Grande al Teatro Romano.

We Love Castello: tutto il fascino e la versatilità del Castello per una estate ricca di cultura, sport, esperienze culinarie, intrattenimento e molto altro ancora.

 

2410 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria