Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.45

Buon Natale e Buon 2017 Accoglienza ed integrazione Ha ragione la Merkel di Gian Carlo Storti

Il periodo di Natale, anche per noi non credenti, ci porta a riflettere sull’anno che è stato e che sarà. Quest’anno queste festività sono state segnate da un’altra strage questa volta a Berlino. Un altro attacco alle nostre libertà ed al modo di vivere occidentale . Il presunto attentatore è stato freddato da giovani poliziotti italiani a Sesto San Giovanni.Il cerchio sembra chiuso ma così non è.

| Scritto da Redazione
Buon Natale e Buon 2017 Accoglienza ed integrazione Ha ragione la Merkel di Gian Carlo Storti Buon Natale e Buon 2017 Accoglienza ed integrazione Ha ragione la Merkel di Gian Carlo Storti Buon Natale e Buon 2017 Accoglienza ed integrazione Ha ragione la Merkel di Gian Carlo Storti Buon Natale e Buon 2017 Accoglienza ed integrazione Ha ragione la Merkel di Gian Carlo Storti

Dopo la strage di Berlino la solita destra si è scagliata contro l’immigrazione e l’accoglienza chiedendo con il megafono misure draconiane. La paura dei cittadini sta aumentando in tutta Europa e le forze populiste , neo-naziste e neo fasciste aumentano i consensi elettorali.

Se questa è l’onda  i politici che amano il potere (governare per governare) schizzeranno l’occhiolino e prometteranno giri di vite contro l’immigrazione e l’accoglienza.

La cancelliera Agela Merckel , donna conservatrice, non ha seguito l’onda e dopo l’attentato ha dichiarato: “E’ un giorno duro. Ma continueremo a sostenere chi chiede di integrarsi nel nostro Paese. Intollerabile che il presunto attentatore abbia chiesto asilo, ma non vogliamo vivere paralizzati dalla paura e dal male. Troveremo la forza per vivere liberi e aperti’.

Ecco questo è il messaggio di augurio che dobbiamo trasmettere :’ Non vogliamo vivere paralizzati dalla paura e dal male. Troveremo la forza per vivere liberi e aperti’.

Buona Natale e buon 2017 a tutti

Le foto sono di Berlino e scattate ai primi di dicembre di quest’anno

1918 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online