Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 13.46

BUON RISULTATO PER IL PRIMO INCONTRO SU TECNOLOGIE E SVILUPPO ECONOMICO: CONFRONTO TRA VECCHI E NUOVI MESTIERI

| Scritto da Redazione
BUON RISULTATO PER IL PRIMO INCONTRO SU TECNOLOGIE E SVILUPPO ECONOMICO: CONFRONTO TRA VECCHI E NUOVI MESTIERI

TECNOLOGIE E SVILUPPO ECONOMICO: CONFRONTO TRA VECCHI E NUOVI MESTIERI

 

BUON RISULTATO DEL PRIMO INCONTRO TENUTOSI ALL'ISTITUTO L. EINAUDI

 

Buon risultato del primo di una serie di incontri su tecnologie e sviluppo economico, confronto tra vecchi e nuovi mestieri, organizzati nell'ambito del Progetto ZERO/18, promosso dall'Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia. Tali incontri sono finalizzati  a mettere a confronto imprenditori, genitori e studenti: per i primi sono l'occasione per conoscere le esperienze dei propri figli, ai secondi permettono di orientarsi nell'offerta occupazionale secondo le proprie inclinazioni, percorso professionale e talenti.

 

Il primo appuntamento si è tenuto all’Istituto Einaudi dove, in rappresentanza della scuola, la professoressa Liliana Ruggeri e la vice preside Giulia Beduschi. I relatori erano Laura Guglia, direttrice di Confcommercio Cremona, e Vittorio Venturini, della Legatoria Venturini, membro del Consiglio direttivo della CNA provinciale. Laura  Guglia ha ricordato il ruolo fondamentale della sua associazione teso a sostenere le aziende iscrittr in un momento economico così difficile per gli imprenditori. Ha ricordato che il settore, per sopravvivere, ha bisogno di un alleggerimento della burocrazia, facilitando l'accesso al credito. A seguire, Vittorio Venturini ha parlato con trasporto della sua azienda. Una narrazione piena di passioni, professionalità e spirito imprenditoriale che ha motivato gli studenti presenti.

 

I prossimi incontri  si terranno giovedì 2 maggio, alle 17, presso la scuola secondaria di primo grado  M.G. Vida con i rappresentanti di Confindustria e Confartigianato, quindi giovedì 9 maggio, alle 17, presso l'Istituto Beata Vergine, con rappresentanti della Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e di Confapi (Confederazione Italiana della Piccola Media Industria).

 

 

Cremona, 19 aprile 2013

1004 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria