Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.21

Casalasco Notizie

A Gussola ‘UNA GRANDE PORCATA’

L’autunno e l’inverno sono periodi caratteristici per stare attorno ad un tavolo assaggiando i prodotti che derivano dal maiale, carne, insaccati e tutto quello che concerne , insomma vale il detto “dal maiale non si butta via niente”.

Casalmaggiore Un pienone il primo giorno della fiera di San Carlo che chiuderà 6 novembre 2016

Quest'anno la fiera è iniziata martedì 1 Novembre e si concluderà il 6 Novembre. Oggi, il primo giorno , è stato un pienone di gente. Bimbi allegri, famiglie al completo, molti da fuori. Insomma la Pro Loco che ha organizzato e curato, come sempre , l’edizione 2016 ha fatto ancora centro. Per tutti i 6 giorni ci sarà anche la Sagra del Cotechino e del Blisgòn,.

Cgil-Cisl-Uil Comune di Casalmaggiore : luci ed ombre

Le Segreterie Provinciali CGIL, CISL UIL Confederazioni, Categorie dei Pensionati e della Funzione Pubblica, esprimono apprezzamento per il percorso di confronto avviato con l’Amministrazione comunale che ha consentito la sottoscrizione di importanti intese in materia di relazioni sindacali, contrasto alla povertà, protocollo etico sugli appalti e da ultimo contrasto all’evasione fiscale/tributaria.

Asst Oglio Po Casalmaggiore : Calcoli urinari, nuova tecnologia laser

All'ospedale Oglio Po i calcoli si sconfiggono grazie alla tecnologia del nuovo laser ad olmio, efficace e mininvasivo. Alcuni giorni fa, per la prima volta, l’equipe composta da Luigi Benecchi (urologo), Emanuele Gabba (anestesista), Giordana Marchini e Valentina Lodi Rizzini (infermiere), ha eseguito una delicata operazione per un calcolo ureterale ostruente, con l'utilizzo di un potente laser ad olmio.

Casalmaggiore L'artista Giorgio Tentolini in mostra ad Alessandria

L'artista casalasco Giorgio Tentolini, che ha partecipato nel mese di ottobre a tre grandi fiere d'arte nazionali, grazie alla Galleria bresciana Colossi Arte Contemporanea, inaugurerà la collettiva Arteam Cup con alcune sue opere al Palazzo del Monferrato di Alessandria sabato 29 ottobre alle ore 17.00.

Sergio Mattarella torna a Bozzolo di Giuseppe Torchio

Giuseppe Torchio, già sindaco di Bozzolo, comunica che il pomeriggio del prossimo 11 novembre Sergio Mattarella dovrebbe tornare nella cittadina mantovana e visitare la Fondazione di Don Mazzolari. L’ultima vista risale al 14 giugno 1989

Perché voto Sì al referendum costituzionale Massimo Negri – Casalmaggiore (CR)

Cari amici di Welfare Cremona, consapevole che la politica, comportando delle scelte, è a volte dolorosamente divisiva – nei confronti delle persone che a buon diritto la pensano in modo opposto – provo a esporre, in questa lettera, i cinque motivi che mi spingono a votare Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.

Gussola Quando lo stare assieme aiuta a conoscere di Sante Gerelli

Egregio direttore Attraverso il suo giornale vorrei far conoscere un’esperienza di interscambio ricreativo-culturale Sembrava che quella di domenica 9 Ottobre fosse una giornata grigia e piovosa, condizioni queste che avrebbero reso problematica la gita in Trentino. A Gussola stiano per una giornata da dedicare AI SAPORI DEL TRENTINO.

Casalmaggiore. Nuova rotatoria La Provincia approva progetto fattibilità

La Provincia di Cremona ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo realizzazione di una nuova intersezione a rotatoria con la SS. CC. “Via XX Settembre” e “Strada San Leonardo” in Comune di Casalmaggiore, per un importo complessivo di Euro 300.000,00, con co-finanziamenti regionali.

Museo Bijou Casalmaggiore Grandi Bigiottieri Italiani. De Liguoro

Data 24 settembre – 20 novembre 2016 Inaugurazione sabato 24 settembre ore 17.00 Un sorprendente percorso espositivo che metterà in scena circa 300 creazioni. Bijoux, accessori e splendidi corpetti gioiello indossati dal corpo di ballo della Rai in occasione di spettacoli televisivi.

Casalmaggiore L’artista casalasco Tentolini inaugura una mostra a Rubiera (RE)

L’evento è previsto sabato 17 settembre e uno è già in corso a Brescia. L’artista casalasco Giorgio Tentolini, vincitore dell’edizione torinese 2015 di Paratissima, espone tre nuove opere in due mostre collettive una a Brescia presso la Galleria Colossi Arte (inaugurata sabato 10 settembre) e una presso la Corte L’Ospitale di Rubiera (RE).
Petizioni online
Sondaggi online