Mercoledì, 29 giugno 2022 - ore 11.40

Casalasco Notizie

Tibre Ferroviario Domenica 29 tutti i marcia verso Casalmaggiore

La passeggiata ciclistica partirà contemporaneamente alle 9 da Piadena e da Parma; alle 9,30 da Viadana. Destinazione il piazzale della stazione di Casalmaggiore,dove tutti arriveranno per le 11. Anche Bozzolo, oltre Casalmaggiore ed i 19 Comuni del Casalasco e di altri 9 enti locali parmensi (tra cui quello di Parma città) e mantovani hanno approvato il documento

Siate come le rondini, non cambiate il vostro volo.

Non vi dico di dimenticare quello che è accaduto a Parigi. Io vi dico esattamente il contrario, io vi dico di vivere queste ore consapevoli che la più grande vittoria per i terroristi sarebbe schiacciarci, alienarci, intorpidirci dalla paura, renderci muti di fronte al dolore e inumani di fronte alle scelte.

Alberi monumentali e non solo tra ricordi e speranze di Sante Gerelli

In questi giorni ho appreso tramite alcuni giornali che tre comuni Torre Picenardi, Piadena e Isola Dovarese hanno effettuato un censimento sugli alberi dei loro paesi, in conformità con la legge 10 del 14 gennaio 2013 che impone a tutti i Comuni Italiani tale operazione.

Gal ALLONI (PD): Una mozione per non disperdere l’esperienza del GAL dell’Oglio Po

Il futuro dei Gal verrà discusso nel corso del Consiglio regionale di martedì prossimo. Il 3 novembre la seduta sarà infatti dedicata agli atti di indirizzo e controllo e all’ordine del giorno verrà inserita una mozione, a prima firma Agostino Alloni, consigliere regionale del Pd, che riassume la vicenda dei Gruppi di azione locale.

Carlo Vezzini : tappa nel Casalasco e visita al Consorzio Casalasco del Pomodoro che produce Pomì

Un’eccellenza a tutto tondo, con un alto know-how tecnologico ed una filiera certificata dalla terra alla tavola,100% italiana”: così descrive la visita al Consorzio Casalasco del Pomodoro il presidente della Provincia Carlo Angelo Vezzini, accompagnato dal sindaco di Rivarolo del Re, Marco Vezzoni con il consigliere comunale Fabrizio Bocchi, dal presidente del Consorzio Paolo Voltini e dal direttore generale Costantino Vaia.
Petizioni online
Sondaggi online