Il GAL Oglio Po terre d’acqua presenta un altro itinerario, un tour per gli appassionati del cicloturismo, immersi nella natura della pianura padana e delle colline del Garda, seguendo le tracce dei nostri antenati che la grande @ttrazione promuove a partire dal riconoscimento UNESCO.
Il 7 e l'8 giugno i primi appuntamenti del cartellone 2018 della rassegna Stupor mundi: conferenza in biblioteca e un concerto al Museo Diotti a Casalmaggiore
I consiglieri regionali del Pd Matteo Piloni e Antonella Forattini, insieme al collega Niccolò Carretta del gruppo “Civici lombardi europeisti” hanno depositato oggi un'interpellanza alla giunta regionale per il ponte sul Po di Casalmaggiore.
Venerdì 1 giugno incontro dibattito a Piadena sul tema ‘Asilo e diritto come lavoro’ ed il 2 giugno apertura straordinaria del mercatino solidale Emmaus in Via Sommi n. 6 a Canove de Biazzi di Torre Picenardi
Domenica 27 maggio a Casalmaggiore, con partenza alle 9,30 da piazza Garibaldi, torna, dopo la sospensione per il rischio maltempo delle scorse settimane, il grande appuntamento a favore della solidarietà con la 26esima edizione di "Bicincittà": fra gli obiettivi la promozione dell’uso della bicicletta nei centro urbani ed il sostegno alla eco-sostenibilità nei centri urbani.
FORUM GIOVANI DI PIADENA E LA LEGA DI CULTURA DI PIADENA, COL PATROCINIO DEL COMUNE, PRESENTANO LA TERZA SERATA DELLA RASSEGNA ''PARLIAMONE'' DOVE SI AFFRONTERA' IL TEMA DEGLI ARMAMENTI E CAPIREMO COME E DOVE OPERA EMERGENCY.
Usare efficacemente i processi dentro la PMI locale Nuovo appuntamento di Principio Attivo, il ciclo di incontri del venerdì promosso da fabbricadigitale
Il centro storico di Rivarolo Mantovano ospiterà nella giornata di Domenica 20 Maggio un doppio evento motociclistico e storico-culturale, proponendo due diverse manifestazioni per coinvolgere famiglie e visitatori del territorio.
“E’ ORA CHE LA REGIONE SI PRONUNCI” Il numero di parti degli ultimi cinque anni, i numeri delle professionalità sanitarie dedicate e le azioni che fino ad oggi la Regione ha messo in campo per permettere al punto nascita di Oglio Po di lavorare bene e con la necessaria continuità raggiungendo il numero standard di parti previsto.
Gli interessi sul fiume. Inchiesta webdoc di Giulia Paltrinieri gli interessi della mafia sulle escavazioni e lo smaltimento di rifiuti speciali lungo il PO. Incontro a Scandolara Ravara il 25 maggio ore 21 in sala polivalente. Introdurrà la serata il prof. Stefano Prandini
I gravi fatti che stano avvenendo in alcuni ambienti scolastici a livello nazionale, ci dicono che dobbiamo uscire da un certo torpore momentaneo e dobbiamo avere il coraggio di parlarne .
La sede ospiterà i volontari impegnati nella vendita dei coloratissimi e splendidi fiori, che potranno essere acquistati con un piccolo contributo di 15 euro.
Da parte mia, però, continuo a non capire come, dopo la sconfitta storica del 4 marzo, il Pd riesca a restare lì, come sospeso, senza analizzare le cause di ciò che è accaduto, ostaggio di un segretario formalmente dimesso, ma che continua a dare le carte.
"Sulla vicenda del punto nascita dell'Oglio Po leggiamo in questi giorni sulla stampa tutto e il contrario di tutto - dichiarano i consiglieri regionali del PD Antonella Forattini e Matteo Piloni -.
L’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Oglio Po non chiude – afferma Camillo Rossi, Direttore Generale dell’ASST di Cremona. Anzi.
ll punto nascita è un servizio irrinunciabile per il territorio Oglio Po-casalasco. Riteniamo che la Regione debba promuovere la deroga del servizio presso il presidio di Vicomoscano, per non aggravare la situazione di un territorio già profondamente ferito dalla chiusura del ponte.
Affermazione dei delegati della Flai nella recente consultazione elettorale per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali nel consorzio Casalasco del pomodoro, che conta 600 dipendenti in varie regioni di cui 340 in Lombardia, nella Provincia di Cremona
Nuovo appuntamento di Principio Attivo, il ciclo di incontri del venerdì promosso da fabbricadigitale: VENERDì 4 maggio ore 17.30 presso la sede di ]OPEN[ INNOVATION CAMPUS, Via Volta 3, Casalmaggiore Relatore: Massimo Zaffanella, consulente finanziario
Si è tenuta questa mattina, presso l’Ospedale di Oglio Po, la restituzione del progetto "Le buone MANIere", realizzato dal Comitato Igienico Ospedaliero di Oglio Po e dall’UO Malattie Infettive dell’ASST di Cremona.
Coinvolti una quarantina di jazzisti provenienti dalle province di Cremona, Mantova, Parma e Modena, che si ritrovano per un concerto di oltre due ore con un tema a sorpresa
Proseguono gli interventi sul territorio a favore dei pazienti cronici: dopo il positivo debutto a Gadesco Pieve Delmona, fa tappa a Isola Dovarese il progetto tra Vantaggi in salute, enti locali e Cooperativa MED
Con una lettera evidenzia di “parecchie denunce pervenutemi da alcuni cittadini di Casalmaggiore, preoccupati da presunte pratiche non corrette utilizzate da soggetti pubblici e privati sui cigli della strada e nelle scarpate.”
Cari amici di Welfare Cremona, sabato 7 aprile 2018, al Teatro del Fiume di Boretto (Reggio Emilia), è andato in scena lo spettacolo Il mio posto nel mondo – Luigi Tenco, il ragazzo col sax.
Stagione Teatrale 2017 – 2018 Teatro Comunale di Casalmaggiore Sabato 14 aprile 2018, ore 21.00 Uccidiamo il Chiaro Di Luna (1997-2015) danze, voci, suoni del Futurismo italiano coreografia Silvana Barbarini direttore del coro Emanuele De Checchi