Finalmente anche Regione Lombardia sembra convincersi dell'inutilità di quest'opera che, però, sta ancora condizionando negativamente una fascia di territorio, da Cremona a Mantova, su cui persiste il relativo vincolo urbanistico, che impedisce in primo luogo alle aziende agricole di sviluppare le proprie attività.
Inaugura sabato 17 novembre alle h. 21 la Stagione teatrale a Casalmaggiore, con Il giardino dei ciliegi, che vede nel cast Lodovico Guenzi de Lo Stato Sociale.
Una perla al Comunale di Casalmaggiore: giovedì 15 novembre alle h. 21:00 andrà in scena in prima assoluta il musical "Kiss me Kate" diretto da Corrado Abbati.
Si è svolta la scorsa domenica 28 ottobre la presentazione al pubblico della Stagione 2018-2019 del Teatro Comunale di Casalmaggiore diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore con il sostegno della Regione Lombardia nell’ambito di Circuiti Teatrali Lombardi.
L’Associazione Diabetici Territorio Oglio Po insieme al Responsabile dell’Ambulatorio di Diabetologia dell’Ospedale Oglio Po, Giovanni Rignanese, organizza una giornata aperta il prossimo 18 novembre, dalle 9.30 alle 12, presso l’Auditorium Santa Croce (Via Azzo Porzio, Casalmaggiore).
Signor direttore, leggiamo degli investimenti che l’assessore regionale alla sanità Giulio Gallera avrebbe previsto in riferimento all’Ospedale Oglio Po e ci rendiamo conto dell’ennesima presa in giro.
Venerdì 26 ottobre a partire dalle 19,30 presso il Ristorante Locanda LA ZANZARINA D'ORO di Calvatone si terrà la prima edizione della SPAGHETTATA della SOLIDARIETA' che vede la gradita partecipazione del Gruppo di canto popolare I GIORNI CANTATI.
Ospite d’onore dell’evento svoltosi oggi pomeriggio all’Ospedale Oglio Po, il Prof. Gilbert Taglang (Direttore Centro Traumatologico e Ortopedico di Strasburgo) ideatore del chiodo endomidollare per il trattamento delle fratture femorali
Al termine della serata la Presidente del Coordinamento Raineri Emilia assieme a tutti i volontari dell’associazione ha consegnato la cifra di euro 1400 al Dott. Robert Sabag.
Ancora una volta il Coordinamento Popolare di Gussola organizza una tombola benefica, che avrà luogo il 20 ottobre alle ore 21 presso i locali del Centro Culturale di Gussola, con l’obiettivo di promuovere la tutela della salute della donna.
La fusione, prevista fin dall’inizio del percorso che ha portato il contributo di quasi 6.000.000 di euro per lo sviluppo locale dell’Oglio Po, serve a ottimizzare i costi e a non disperdere il lavoro svolto dal 2002 dal GAL Oglio Po terre d’acqua.
Oltre mostra sarà esposta la collezione privata di giocattoli africani di Alberto Fortunato Domenica 21 ottobre - ore 17.00 Auditorium Santa Croce Ingresso libero
In una splendida cornice di pubblico e nel bellissimo impianto del Centro Sportivo Baslenga a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, si è svolta domenica 14 ottobre la quinta edizione della Supercoppa Memorial Valteriano Chiari.
Una grande opportunità di sottoporsi gratuitamente a controlli oculistici per individuare e prevenire patologie che possono colpire gli occhi e ottenere consigli ed informazioni utili.
L’acqua ufficiale delle squadre di Serie A della provincia di Cremona. Prima iniziativa nell’ambito sportivo nazionale di massima serie volta ad eliminare totalmente il consumo di acqua in bottiglie di plastica. Grazie alla partnership con Padania Acque, la stagione di Vanoli Basket e Pomì Casalmaggiore sarà libera dalla plastica
Il nostro obiettivo è quello di risolvere rapidamente i problemi, mantenendo i riflettori accesi su un territorio cha subisce un isolamento senza precedenti, abbiamo bisogno di risposte in tempi rapidi
Sento che a Gussola verranno tagliati parte degli alberi che costituiscono il viale cosi detto della Madonnina, un bellissimo viale i cui alberelli sono stati messi a dimora dagli alunni di una classe elementare il cui maestro era Magni Giovanni, in collaborazione con l’allora amministrazione comunale.
L’inaugurazione si inserisce felicemente nel progetto “Acqua Eco Sport”, protocollo regionale che promuove l’attività sportiva libera dalla plastica, incentivando l’uso di borracce riutilizzabili, riempite con l’acqua dei nostri rubinetti: un’acqua di qualità, certificata dal punto di vista alimentare, salutare e ottimale anche per chi fa sport.
Da quest'anno, gli atleti che frequentano il Centro Sportivo Comunale "Baslenga" di Casalmaggiore potranno dissetarsi con l'acqua pura, sicura, fresca ed ecosostenibile delle nostre reti, servendosi del nuovo ACQUA POINT di Padania Acque, installato nell'ingresso del primo piano della palestra.
Esclusiva Corciera sul Po nella bassa Reggiana a bordo di Motonave Stradivari, verso la Mostra Kenneth Jay Lane presso il Museo del Bijou Casalmaggiore