Mercoledì, 17 aprile 2024 - ore 00.41

Casalmaggiore Don Ottorino e il rosario contro l’islamismo di Pierluigi Pasotto

Venerdì dalle 17.30 la preghiera non stop nella chiesa di Casalmaggiore. Il parroco: «Difendiamo il Cristianesimo con forza e l’aiuto di Maria»

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore  Don Ottorino  e il  rosario contro l’islamismo di Pierluigi Pasotto

Casalmaggiore  Don Ottorino  e il  rosario contro l’islamismo di Pierluigi Pasotto

Venerdì dalle 17.30 la preghiera non stop nella chiesa di Casalmaggiore. Il parroco: «Difendiamo il Cristianesimo con forza e l’aiuto di Maria»

Siamo finiti sulla stampa nazionale . Un bel motivo di orgoglio" par Casalmagiur" .Se penso , da persona convintamente laica ma non anticlericale , alle persone " di Chiesa " come si dice da noi , che hanno accompagnato la mia vita ricordo il burbero Don Barbisotti , il Saggio don Salini , l'esplosivo don Sandro , il temerario Don Paolo Antonini e la dolce signora Padova , la mia catechista .Li ho sempre sentiti

pregare per e mai contro. Ricordo che con loro ,seppur su piani diversi , ho parlato , riso ,discusso e condiviso una parte della mia vita da bambino ,adolescente e uomo .Da non credente , mi hanno sempre fatto sentire accolto , a casa, e io , in questo momento li ringrazio per questo.Penso che ognuno di noi debba dare il suo piccolo contributo ,attraverso le piccole cose di tutti i giorni , affinché una comunità resti unita , coesa , solidale , semplicemente perché , in questo modo è più forte. In una piccola comunità , come in fondo è Casalmaggiore ,questo dovrebbe essere un dogma per tutti .Evidentemente così non è . Mi spiace, soprattutto ,per tanti bambini casalaschi che non saranno fortunati come lo sono stato io.

fonte :FB

1617 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online