Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.32

Case di riposo Lager, subito commissione parlamentare|Auser

| Scritto da Redazione
Case di riposo Lager, subito commissione parlamentare|Auser

CASE DI RIPOSO LAGER, SUBITO UNA COMMISSIONE D’INCHIESTA PARLAMENTARE
L’Auser inoltra richiesta ufficiale al Senatore Marino presidente della Commissione d’Inchiesta sull’efficacia ed efficienza del Servizio Sanitario Nazionale
19 gennaio 2011,

Dopo Il recente caso della Casa di Riposo scoperta in Liguria, dove anziani non autosufficienti e disabili venivano sottoposti a maltrattamenti, abusi e violenze di ogni tipo, l’Auser Nazionale ha chiesto  al Senatore Ignazio Marino, in qualità di presidente della Commissione d’Inchiesta sull’efficacia ed efficienza del Servizio Sanitario Nazionale, di attivare  con la massima urgenza una indagine nazionale  sulle strutture per anziani.

“Ci auguriamo che con questa azione si possa finalmente fare luce e chiarezza su una realtà, quella delle Case di riposo “lager” che certo non fa onore ad un paese civile ma  che purtroppo non riesce a dare  seguito alla reazione indignata delle istituzioni e  della politica – ha dichiarato Michele Mangano presidente nazionale Auser-  Una realtà diffusa  più di quanto si possa immaginare, ma sommersa. Gli anziani ospiti nelle case di riposo non sono cittadini di serie B, ed hanno il diritto ad essere tutelati e curati al meglio. “

Giusy Colmo c/o Presidenza Nazionale Auser
Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione
Via Nizza 154, 00198 Roma

1314 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria