Martedì, 23 aprile 2024 - ore 09.49

Case sfitte col riscaldamento funzionante segnalate dal Comitato Antisfratto

| Scritto da Redazione
Case sfitte col riscaldamento funzionante segnalate dal Comitato Antisfratto

Pubblichiamo il comunicato del Comitato Antisfratto in merito alla prima iniziativa di lotta in città della settimana nazionale di mobilitazioni indetta dalla rete "Abitare nella crisi".
Oggi, 16 Gennaio 2014, abbiamo segnalato con una "V" cerchiata diversi alloggi sfitti, con teleriscaldamento acceso, nel quartiere popolare di Borgo Loreto.

E' inaccettabile che ci siano numerosi appartamenti sfitti e riscaldati mentre centinaia di famiglie sono al freddo e vivono per strada.

E' con questa azione che abbiamo deciso di iniziare la settimana di mobilitazione nazionale, lanciata dalla piattaforma Abitare Nella Crisi, dove si connetteranno le mobilitazioni legate al diritto all'abitare con le varie battaglie che si sono date in tutta la penisola legate al tema del reddito, dei diritti dei migranti e del diritto alla mobilità.

Minimo garantito (di acqua, luce e gas), riallaccio immediato di tutti i distacchi, moratoria del taglio delle utenze e costo delle bollette calcolato in base al reddito sono le misure fondamentali che andrebbero prese per fermare il dramma sociale che vivono centinaia di famiglie a Cremona.

Non staremo a guardare, continueremo a lottare finchè le istituzioni competenti e la dirigenza di AEM non saranno costrette a cedere e attueranno tutti i punti sopra citati.

Casa, reddito e dignità per tutti!

Comitato Antisfratto Cremona
16 Gennaio 2014.

924 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria