Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 17.52

CESSATE IL FUOCO SUBITO – EGOZIATO PER LA PACE

Associazione 25 aprile Cremona invita a partecipare alla Manifestazione Nazionale Roma – Sabato 5 Novembre

| Scritto da Redazione
CESSATE IL FUOCO SUBITO – EGOZIATO PER LA PACE

CESSATE IL FUOCO SUBITO – EGOZIATO PER LA PACE

METTIAMO AL BANDO TUTTE LE ARMI NUCLEARI  SOLIDARIETÀ CON IL POPOLO UCRAINO E CON LE VITTIME DI TUTTE LE GUERRE

Associazione 25 aprile Cremona invita a partecipare alla  Manifestazione Nazionale Roma – Sabato 5 Novembre 2022 Ritrovo ore 12.00 – Piazza della Repubblica Partenza corteo ore 13.00 Inizio interventi dal Palco ore 15.00 – Piazza San Giovanni in Laterano

 L’ombra della guerra atomica si stende sul mondo : La minaccia nucleare incombe sul mondo. È responsabilità e dovere degli stati e dei popoli fermare questa follia. L’umanità ed il pianeta non possono accettare che le contese si risolvano con i conflitti armati. La guerra ha conseguenze globali: è la principale causa delle crisi alimentari mondiali, ancor più disastrose in Africa e Oriente, incide sul caro-vita, sulle fasce sociali più povere e deboli, determina scelte nefaste per il clima e la vita del pianeta. La guerra ingoia tutto e blocca la speranza di un avvenire più equo e sostenibile per le generazioni future.

Questa guerra va fermata subito: Condanniamo l’aggressore, rispettiamo la resistenza ucraina, ci impegniamo ad aiutare, sostenere, soccorrere il popolo ucraino, siamo a fianco delle vittime. Siamo con chi rifiuta la logica della guerra e sceglie la nonviolenza.L’inaccettabile invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha riportato nel cuore dell’Europa la guerra che si avvia a diventare un conflitto globale tra blocchi militari con drammatiche conseguenze per la vita e il futuro dei popoli ucraino, russo e dell’Europa intera. Siamo vicini e solidali con la popolazione colpita, con i profughi, con i rifugiati costretti a fuggire, ad abbandonare le proprie case, il proprio lavoro, vittime di bombardamenti, violenze, discriminazioni, stupri, torture.

Leggi tutto clicca qui

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

579 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online