Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 01.42

Click day, Alloni(PD): “Mea culpa della Giunta,si cambierà procedura valutativa dei bandi.

Ulteriori 8 milioni per i piccoli comuni” La Regione Lombardia darà seguito alla richiesta del Consiglio regionale provvedendo alla semplificazione delle procedure di accesso ai bandi regionali superando il sistema del click day.

| Scritto da Redazione
Click day, Alloni(PD): “Mea culpa della Giunta,si cambierà procedura valutativa dei bandi.

Lo ha annunciato l’assessore regionale Terzi rispondendo ad un’interrogazione presentata dal Pd a seguito dei problemi riscontrati il primo marzo scorso per l’accesso al bando riservato ai Comuni inferiori ai 1000 abitanti per interventi di risparmio energetico degli edifici comunali. “Apprezziamo il mea culpa della Giunta – dichiara il consigliere regionale del Pd Agostino Alloni – più volte avevamo denunciato il mal funzionamento del sistema del click day e la decisione di cambiare le procedure valutative dei bandi regionali è una segnale positivo che va nella direzione che chiedevamo. Per quanto riguarda il caso specifico della gara rivolta ai piccoli comuni per interventi di risparmio energetico la Regione ha dichiarato che finanzierà con ulteriori 8 milioni il bando così da rispondere alle domande rimaste inevase”. 

Il consigliere Alloni, pur apprezzando il passo in avanti della Giunta, sottolinea comunque che rimane valida l’interpellanza con risposta scritta che chiede chiarimenti sulle motivazioni del diniego ai singoli comuni che hanno presentato domanda al bando.

 

992 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online