Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 21.41

CNA. Corsi per frigoristi

| Scritto da Redazione
CNA. Corsi per frigoristi

"FGAS. Il 14 e il 22 marzo gli incontri formativi per gli impiantisti”
Gas fluoruorati, il “patentino del frigorista” ecco cosa fare. La CNA spiega agli installatori tutte le informazioni che devono sapere per essere in regola in due appuntamenti a Cremona e Crema.
Cremona 12 marzo 2013 – Si svolgeranno giovedì 14 marzo 2013 alle ore 18.00 presso la sala riunioni della CNA di Crema (via del macello 21/d) e venerdì 22 marzo 2013 alle ore 18.00 presso la sede di CNA CREMONA (via Lucchini 105) i due appuntamenti informativi riservati alle aziende installatrici per adeguarsi al Registro FGAS.
Dal 12 febbraio scorso è attivo il Registro FGAS e, stante l’operatività del “Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate”, dalla data della sua istituzione chiunque intenda svolgere le attività previste dalla norma, ha 60 giorni di tempo per iscriversi. La scadenza è il 12 Aprile 2013. Grazie a questo certificato provvisorio si potrà continuare ad operare per altri 6 mesi (che decorrono dalla data di rilascio del certificato provvisorio). Entro tale periodo l’impresa dovrà concludere l’iter di certificazione delle persone e dell’azienda stessa, secondo le modalità stabilite.
“Oltre a questo primo indispensabile adempimento  - afferma Marco Cavalli, responsabile dell’Unione CNA Installazione e Impianti di Cremona - la CNA è pronta ad offrire appositi percorsi formativi che non sono obbligatori, ma vivamente consigliati, programmati nel tempo, al fine di conseguire la certificazione delle persone a seguito del superamento di una prova d’esame sia teorica che pratica”.
Grazie alla collaborazione con ICIM (ente accreditato da ACCREDIA), alla partnership tecnica con Immergas e alla collaborazione con Cr.Forma (Azienda Speciale della Provincia di Cremona) per la parte laboratoriale, la proposta di servizio, sia per l’organizzazione dei corsi e degli esami, sia per il costo, tiene conto delle esigenze delle imprese e si pone in maniera assai competitiva e completa in termini di offerta di servizio.
“La normativa è davvero complessa – continua Cavalli –. I due incontri che abbiamo come CNA organizzato hanno il duplice scopo di informare ed illustrare nel dettaglio la proposta di servizio messa in campo dalla nostra Associazione e dai suoi partner.”
La partecipazione ai due incontri è gratuita, ma è gradita la prenotazione telefonando al n. 0372.442211.

1882 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria