Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.13

CNA Cremona Buone pratiche alimentari per vivere bene e in buona salute

Il seminario che la CNA Pensionati di Cremona organizza per giovedì 10 dicembre a Cremona

| Scritto da Redazione
CNA Cremona Buone pratiche alimentari per vivere bene e in buona salute

Si svolgerà giovedì 10 dicembre 2015 alle ore 10 presso la sala SpazioComune di Piazza Stradivari 7 a Cremona il seminario organizzato da CNA Cremona e CNA Pensionati Cremona dal titolo “Buone pratiche alimentari per vivere bene e in buona salute”.

“Nell'anno di Expo 2015 – afferma Ruggeri Rivo, Presidente di CNA Pensionati Cremona - la CNA Pensionati Cremona intende dare continuità ai temi toccati da questo importante evento, dando ai propri associati alcune regole semplici ma molto importanti per vivere bene e in buona salute e, perchè no, godersi la pensione con serenità. Le indicazioni che verranno presentate nel corso dell’iniziativa saranno utili per la vita quotidiana dei pensionati e, sopratutto, in vista delle festività natalizie che sono notoriamente il momento conviviale per eccellenza, ma anche l'occasione per aumentare il consumo di cibo buonissimo ma...molto calorico”.  L’incontro sarà aperto dai saluti del Presidente di CNA Pensionati Cremona Rivo Ruggeri a cui farà seguito l’introduzione di Mariarosa Furlani, Componente Presidenza CNA Pensionati Cremona.             

Sarà poi compito del Dottor Aldo Pani, Direttore Sanitario di Cremona Solidale e della Dottoressa Francesca Mondini, Dietista Istituti Ospedalieri di Cremona argomentare con una relazione esaustiva l’argomento centrale del convegno.

Dopo un piccolo spazio alle domande dal pubblico, concluderà i lavori della mattinata il Presidente di CNA Cremona Giovanni Bozzini.

”Per vivere bene e in buona salute – conclude il Presidente Ruggeri - non servono pratiche estreme. Il nostro obiettivo di oggi è trasmettervi, grazie all'aiuto degli autorevoli relatori qui presenti, un percorso semplice con utili consigli per non eccedere né in un senso né nell'altro, rendendoci consapevoli che ci dobbiamo prendere cura della nostra salute.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1090 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online