Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.02

CNA Soddisfatta Tangenzialina di Crema. Avanti insieme con determinazione.

Venerdi 10 febbraio la CNA era presente all'incontro promosso dall’assessore alla Pianificazione territoriale Matteo Piloni e che ha visto la partecipazione del presidente della Provincia Davide Viola e i rappresentanti dei Comuni interessati (oltre a Crema, Campagnola, Cremosano, Capralba e Pianengo), per dare il consenso al nuovo tracciato ed al protocollo d'intesa da presentare in Regione Lombardia.

| Scritto da Redazione
CNA Soddisfatta  Tangenzialina di Crema. Avanti insieme con determinazione.

Finalmente sembrano davvero superate tutte le difficoltà e le criticità emerse nel passato ed ora si può procedere nella definizione dell'iter per la costruzione della tangenzialina che collegherà l’area industriale a nord della città di CREMA con la Melotta.

Un decisivo passo in avanti per la definizione di una viabilità compatibile con le necessità delle imprese locali, che da tempo attendono questo intervento, con un impatto ambientale sostenibile che potrebbe davvero offrire una soluzione definitiva per il collegamento dell'area industriale ex Olivetti di Crema con la BREBEMI.

Sarà ora necessario procedere con la definizione formale del protocollo d'intesa per poi avviare il confronto con la Regione per l'inserimento della fondamentale infrastruttura nel piano delle priorità viabilistiche. Ora il tema vero è quello delle risorse. L'auspicio è che si proceda compatti e senza indugio nel perseguimento del risultato tanto atteso dal territorio.

Il protocollo d'intesa, infatti, suggerisce e richiede alla Provincia di Cremona che verifichi, anche in termini di progettualità, la possibilità del collegamento tra la stessa tangenzialina e la BREBEMI.

Ufficio Stampa CNA Cremona

Per informazioni aggiuntive sull'argomento:

Adriano Bruneri  Responsabile Regionale CNA FITA Trasporti  CNA Cremona Associazione Provinciale  Tel. 0372.442213 - Fax 0372.451772  www.cnacremona.it

1740 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online