Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 21.09

CODACONS CREMONA: PUBBLICITA’ INGANNEVOLE ILIAD

FORMALIZZATA DALLO IAP LA RICHIESTA DI MODIFICA

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMONA: PUBBLICITA’ INGANNEVOLE ILIAD

CODACONS CREMONA: PUBBLICITA’ INGANNEVOLE ILIAD, FORMALIZZATA DALLO IAP LA RICHIESTA DI MODIFICA.

AVEVAMO GIA’ DENUNCIATO QUESTO SPOT CHE A NOSTRO AVVISO INTEGRA ANCHE UNA PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA. AVANTI SU QUESTA STRADA.

Cremona: Non si placa la bufera attorno al nuovo spot Iliad. La pubblicità è stata infatti bloccata lo scorso 22 febbraio, ma ora sarebbero arrivate le motivazioni da parte del Giurì che ha formalizzato ufficialmente le richieste di modifica. È stato precisato che le condizioni economiche dettate da Iliad in merito all’offerta non sono state ritenute ingannevoli. Bisognerà quindi modificare solo alcune specifiche tecniche dell’offerta visto che, secondo l’ente, alcune informazioni potrebbero essere poco chiare per i consumatori.

Codacons: “Questo è solo il primo passo, i claim “per sempre” e “senza vincoli” siano utilizzati in modo ingannevole perché non verrebbero evidenziate le condizioni sottostanti. A nostro avviso, Iliad non chiarisce che l’offerta di 15,99 euro/mese è per sempre e senza vincoli, solo se l’utente sottoscrive l’offerta mobile (che deve rimanere attiva) e associa un metodo di pagamento automatico (IBAN, carta di credito o carta prepagata) per entrambe le offerte. Chiediamo pertanto ad AGCOM e AGCM di aprire l’istruttoria per pratica commerciale scorretta ai sensi degli art. 20 e seguenti del Codice del Consumo, inibendo e/o sanzionando la condotta posta in essere da Iliad ed intervenendo nelle more con un provvedimento d’urgenza che interrompa la diffusione di tale offerta commerciale. Per informazioni sul tema della ludopatia e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

830 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online