Martedì, 19 marzo 2024 - ore 11.03

CODACONS CREMA: ESTINZIONE ANTICIPATA DEL MUTUO

SECONDO IL TRIBUNALE DI MILANO IL CONSUMATORE HA DIRITTO ALLA RESTITUZIONE DI TUTTI I COSTI RELATIVI AL PERIODO DI FINANZIAMENTO NON GODUTI.

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMA: ESTINZIONE ANTICIPATA DEL MUTUO

CODACONS CREMA: ESTINZIONE ANTICIPATA DEL MUTUO, SECONDO IL TRIBUNALE DI MILANO IL CONSUMATORE HA DIRITTO ALLA RESTITUZIONE DI TUTTI I COSTI RELATIVI AL PERIODO DI FINANZIAMENTO NON GODUTI.

SENTENZA IMPORTANTISSIMA, INVITIAMO I CONSUMATORI COINVOLTI A CONTATTARCI PER UNA CONSULENZA CHE STABILISCA QUALI SIANO I COSTI ALLA CUI RESTITUZIONE HANNO DIRITTO.

Crema: Importantissima sentenza del Tribunale di Milano in materia di credito al consumo. Il Tribunale, interpretando la norma in senso comunitariamente orientato e tenendo in considerazione quanto statuito dalla famosa sentenza Lexitor condanna il finanziatore a restituire al consumatore tutti i costi relativi al periodo di finanziamento non goduti. La situazione, pertanto, in caso di estinzione anticipata del finanziamento è del tutto favorevole al consumatore il quale potrà agire in giudizio per la restituzione degli importi trattenuti dalla finanziaria o dalla Banca.

Codacons: “Un’altra conferma, a livello giurisprudenziale, dell’impianto argomentativo della sentenza Lexitor. Ora per i consumatori si aprono le porte della restituzione dei costi indebitamente trattenuti dai finanziatori per il periodo di tempo in cui nessuno, a seguito di estinzione anticipata del finanziamento, ha goduto del credito. Il nostro sportello S.O.S. Banche è a disposizione per informazioni sul tema, segnalazioni e per offrire assistenza legale. Per Info contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

 

1065 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online