Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 19.35

Coldiretti Cremona, ‘Le nuove sfide del 2015, il rilancio del reddito in agricoltura’

L’incontro è promosso da Coldiretti Cremona a Rivolta d’Adda, con l’Assessore Regionale Fava

| Scritto da Redazione
Coldiretti Cremona, ‘Le nuove sfide del 2015, il rilancio del reddito in agricoltura’

Le nuove sfide del 2015: il rilancio del reddito in agricoltura, dal PSR ai nitrati: questo il titolo del convegno organizzato da Coldiretti per lunedì 26 gennaio, a Rivolta d’Adda, con avvio alle ore 20:30. Sarà un dialogo, promosso da Coldiretti Cremona, con l’Assessore Regionale all’Agricoltura Gianni Fava. L’incontro sarà aperto dal Presidente Paolo Voltini e moderato dal Direttore Tino Arosio.

«È l’appuntamento che proponiamo ai nostri Soci, e in primo luogo ai giovani agricoltori, nell’ambito della Fiera regionale agricola di Sant’Apollonia. Abbiamo puntato su un interlocutore autorevole e che può dare risposte chiare e certe agli imprenditori agricoli del territorio. Ringrazio l’Assessore Regionale Fava, che anche in questa occasione ha subito accolto il nostro invito», sottolinea Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona. «Sarà un dialogo a trecentosessanta gradi con gli agricoltori, con l’obiettivo di capire scenari, problematiche e prospettive del nostro settore».

«Parleremo delle opportunità che si aprono con il nuovo piano di sviluppo rurale, e faremo insieme il punto sulla questione nitrati, una partita in cui Coldiretti, unica organizzazione agricola, non ha mai gettato la spugna fino a ottenere dal Ministero per le Politiche Agricole e da Regione Lombardia il preciso impegno a una ridefinizione delle zone vulnerabili», evidenzia il Direttore Tino Arosio. «Ci sarà spazio per tutti i temi che maggiormente interessando il quotidiano lavoro delle nostre imprese».

L’appuntamento è fissato per lunedì 26 gennaio, alle ore 20:30, a Rivolta d’Adda, nella Sala Convegni Oriana Fallaci, presso la palazzina delle ex Scuole Medie, in Via Galilei, 1.

I giovani imprenditori agricoli di Coldiretti Cremona sono inoltre protagonisti di una serie di incontri che si stanno svolgendo in tutte le zone (nei “gruppi territoriali”), importanti occasioni per un aggiornamento e un dialogo sull’azione di Coldiretti, sulle proposte di Giovani Impresa e sul ruolo che i giovani agricoltori hanno nella difesa e promozione del vero made in Italy e nel progetto di Coldiretti per il Paese. Gli incontri hanno preso avvio ieri sera a Cremona, con l’appuntamento, aperto dal Presidente Paolo Voltini e dal Delegato provinciale di Giovani Impresa Carlo Maria Recchia, rivolto agli under 30 dei gruppi territoriali di Cremona. Stasera (mercoledì 21 gennaio) sarà la volta dei giovani casalaschi, attesi alle ore 20:30 presso l’Ufficio Zona di Casalmaggiore, in Via Cairoli, 3. Poi, venerdì 23 gennaio, toccherà ai giovani agricoltori di Crema e Soresina, in serata presso l’Ufficio Zona di Crema, in Via del Macello, 34/36.

Gli incontri nelle zone precedono e preparano la riunione del Comitato Provinciale allargato, fissato per lunedì 2 febbraio a Cremona (ore 20:30, presso l’Ufficio Zona di Via Ruffini), con la presenza del Delegato di Coldiretti Giovani Impresa Lombardia, Stefano Ravizza, e del Segretario Claudio Piva, che presenteranno il progetto formativo regionale, nell’impegno di garantire ai giovani agricoltori del territorio un ruolo di primo piano anche in vista di Expo 2015.

1226 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria