Lunedì, 27 maggio 2024 - ore 05.48

Come lavorare con il bluff mentre si gioca a Cadoola

Scopri le strategie di bluff nel poker, incluse tecniche come il puro bluff, il semi-bluff e lo squeeze, per dominare al tavolo.

| Scritto da Redazione
Come lavorare con il bluff mentre si gioca a Cadoola

L'azione più comune al tavolo da poker è il bluff. Ogni giocatore di poker principiante sogna di poter ingannare abilmente l'avversario e fargli foldare tutte le sue carte quando ha in mano le carte peggiori. Ma questa abilità, come molte altre, deve essere appresa per diventare un giocatore di Cadoola di successo. Affrontare il gioco e utilizzare questo metodo in qualsiasi situazione non è la soluzione migliore. Il bluff nel poker è uno strumento serio che non tutti possono padroneggiare.

Che cos'è il bluff?

Il bluff è il comportamento di un giocatore di Cadoola che inganna abilmente il suo avversario al tavolo da gioco. Questo comportamento ha un obiettivo e ti permette di far credere all'avversario che hai in mano una combinazione più vincente di quella che hai in realtà. In senso figurato, il bluff nel poker è una sorta di elisir magico che ti aiuta a vincere una certa mano con una mano debole. In altre parole, senza avere un full, una scala o addirittura una scala reale, puoi comunque vincere.

Puro o Semi-Bluff: Quale usare?

Esistono diversi tipi di inganno deliberato nel poker:

  • Un puro bluff;
  • Semi-bluff;
  • Si sta trasformando in un bluff.

Vediamo come si differenziano questi tipi:

  • Un bluff puro viene utilizzato quando il giocatore non ha alcuna combinazione vincente e le probabilità di vittoria sono pari a zero allo showdown. Per vincere utilizzando il bluff puro, devi essere un giocatore di poker esperto.
  • Chi utilizza un semi-bluff ha sicuramente una combinazione promettente in mano, che ha tutte le possibilità di diventare ancora più forte al river. I giocatori più esperti utilizzano spesso questo tipo di inganno. In fondo, in questo caso, non solo puoi mettere fuori gioco il tuo avversario, ma puoi anche mostrare la combinazione più forte al momento dello showdown.
  • I giocatori di poker professionisti utilizzano una tecnica denominata "turn into a bluff". Succede che le carte comuni si sviluppino in modo tale che una mano forte si indebolisca notevolmente al river. Ci sono ancora possibilità di vincere, ovviamente, ma in questo caso l'inganno è ancora appropriato. In altre parole, la manifestazione dell'aggressività e dell'inganno in questa tecnica avviene nell'ultima strada.

Strumenti per il bluff

Un risultato di successo a Cadoola è determinato non solo dalla pratica e dal tipo di manipolazione che il giocatore utilizza, ma anche dagli strumenti che utilizza. Ne esistono diverse varietà:

  • Barile triplo. Uno dei modi più costosi per ingannare l'avversario. Consiste in 3 grandi puntate consecutive da parte dell'"attaccante" nel preflop. Questo strumento deve essere usato con cautela perché, al river, molti giocatori di poker hanno ottime combinazioni.
  • Rubare. Un rilancio al preflop da una posizione avanzata per indurre gli avversari a foldare tutte le loro carte e prendere i bui postati. Un furto di bui così sicuro e competente è una garanzia di guadagno elevato e di gioco eccellente.
  • Squeeze. Si tratta di un tipo di bluff situazionale in cui un giocatore di poker effettua un rilancio in risposta a un rilancio o a una chiamata. L'entità dello squeeze è solitamente pari a tre volte l'importo del rilancio iniziale più un altro rilancio per ogni chiamata. Lo squeeze è considerato una delle tecniche più efficaci nella fase preflop, in quanto può facilmente mettere gli avversari in una posizione scomoda.

In generale, il bluff nel poker viene utilizzato per raggiungere obiettivi completamente diversi. Alcune persone hanno bisogno di questo tipo di inganno solo per vincere. Sei sicuro che la tua mano non ha alcuna possibilità di vincere, ma vedi che puoi mettere fuori gioco gli avversari, usare un bluff e prendere le fiches.

Qualcuno usa questo metodo per le immagini. E qualcuno lo usa come metodo di pressione: un bluff è in grado di mandare fuori di testa l'avversario e fargli commettere molti errori.

Dopo tutto, la condizione principale per il successo del bluff nel poker di Cadoola è la fiducia in se stessi. Grazie ad essa, diventerai un maestro del bluff molto più facilmente.

111 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria