Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.36

Come usare le Insights sul Pubblico di Facebook: Facebook ads

Facebook Insights è uno dei più potenti strumenti di analisi che Facebook ci mette disposizione – se sai come usarlo

| Scritto da Redazione
Come usare le Insights sul Pubblico di Facebook: Facebook ads

Si accede tramite Facebook Ads Manager, Insights pubblico fornisce una quantità enorme di dati demografici e comportamentali del pubblico dei vostri concorrenti.

Questo strumento è stato creato per consentire agli inserzionisti di indirizzare i propri annunci in modo più efficace, Questi dati ci possono aiutare ad individuare la nostra nicchia, creare contenuti mirati per il nostro pubblico.

Questi dati provengono da due fonti principali:

1. Dalla nostra iscrizione a Facebook : Le informazioni fornite dagli utenti quando compilano il loro profilo, l'età, il sesso, relazione, i lavoro, luogo, pagina Mi piace, etc.

2. Da terze parti : solo per il pubblico americano , informazioni sul reddito delle famiglie, il comportamento di acquisto il valore della casa ecc.

Questi dati servono a costruire contenuti di impatto

Qui andremmo a vedere come funzionano le Insights di Facebook e daremo qualche suggerimento su come utilizzarlo per il tuo marketing.

Per accedere a questo strumento, andiamo su gestione inserzione - strumenti - insights sul pubblico, cliccando sul link si apre un menu di scelta

Per esplorare lo strumento, seguire con i passaggi riportati di seguito.

Passo 1: Scelta del tuo pubblico.

La prima volta che apri Pubblico Insights, ti verra chiesto di selezionare un pubblico per iniziare

Le opzioni sono:

• Tutti su Facebook: Questo ti dà una visione d'insieme degli utenti di Facebook Il valore predefinito è Stati Uniti, tuttavia è possibile modificare questo più avanti). Questo dovrebbe essere selezionata se si vuole comprendere i dati sulla base di interessi di massima o pagine concorrenti.

• Le persone collegato alla tua pagina : Questa opzione seleziona gli utenti delle tue pagine. Questo è utile per comprendere il pubblico che gia ti segue.

• Un pubblico personalizzato: Se si sta già utilizzando il pubblico di Facebook personalizzato è possibile selezionare un pubblico esistente Per creare un pubblico personalizzato, dovrete caricare un elenco di indirizzi e-mail. Facebook sarà in grado di corrispondere ad ogni indirizzo email il suo account facebook. Se si dispone di un sacco di dati dei clienti, questo è davvero un potente strumento che consente di comprendere la demografia e comportamenti di persone che gia conoscono il tuo marchio .

Nel corso di questa guida ci concentreremo sulla prima opzione, ma è lo stesso processo se si dovesse selezionare 'persone collegato alla tua pagina' o 'pubblico personalizzato.'

Selezionando l’opzione 'Tutti su Facebook', sarai portato alla schermata nella fase successiva.

Fase 2: Seleziona i parametri del proprio segmento.

In questa fase, si vogliono mettere delle caratteristiche identificative del vostro pubblico.

Come si può vedere, il valore predefinito è Stati Uniti. Se il pubblico che si desidera guardare è Italia (o qualsiasi altro paese), è possibile modificarlo digitando nella casella di posizione e selezionando il paese appropriato.

Per esempio utilizzeremo l’italia per la nostra posizione pubblico. Selezionando "ITALIA" dal menu discesa, verrà aggiunto alla lista.

Ma se si desidera rimuovere gli Stati Uniti dal analisi, è facile. Basta passare il mouse sopra gli Stati Uniti, quindi selezionare la X per rimuoverlo dallo schermo.

È possibile aggiungere tutti i paesi che vogliamo o lasciarlo in bianco per vedere tutti gli utenti di Facebook







Usando il menu a sinistra, è possibile segmentare il pubblico per età, sesso, interessi, persone collegate alla tua pagina, e dati più avanzati come il comportamento, il linguaggio, l'educazione, il lavoro, ecc

L'opzione Interessi è un ottimo modo per scoprire le informazioni sui tuoi concorrenti , possiamo cercare dei gruppi di interesse o delle pagine specifiche

Prendiamo NIKE come un esempio. Noi vogliamo guardare per il pubblico della pagina ITALIA , vediamo che appare come opzione e può essere selezionata.

Ora abbiamo creato un pubblico di persone che amano Nike e si trovano in Italia

Fase 3: Esplorare i dati.

Ora che abbiamo creato il nostro pubblico di persone in Italia che amano Nike, possiamo cominciare ad esplorare i dati e capire di più su questo gruppo di persone.

Ci sono sei schede disponibili all'interno dello strumento, che coprono diversi aspetti dei dati disponibili.

Questi sono:







• demografia







• Mi piace Pagina







• luogo







• Attività







• Domestico*







• Acquista*

* Nota: Gli ultimi due sono disponibili solo per i dati del pubblico degli Stati Uniti, quindi non sono cliccabili per il pubblico ITALIA.







demografia

La scheda dati demografici include informazioni su età, sesso, stile di vita (solo USA), e lo stato di relazione, l'istruzione e lavoro.

Guardando il nostro pubblico NIKE , possiamo vedere che siamo di fronte a un pubblico attivo mensile che va da 2m - 2,5m persone attive al mese, il che significa che siamo di fronte a un pool significativa di dati. Se questo pubblico attivo mensile ha meno di 1.000 persone, non apparirà nessun dato.

Possiamo notare che la maggior parte del pubblico di Nike è per il 66% composto da uomini di eta compresa fra i 25 e i 34 anni Questi dati sono di grande valore durante la creazione e la pianificazione per coinvolgere il target di riferimento.

In tutto questo processo è possibile segmentare ulteriormente facendo clic sul menu a sinistra. Si puo segmentare il tuo targhet per (età, sesso, e le opzioni più avanzate, tra cui la lingua, stato della relazione, lavoro, etc.).

Possiamo anche vedere i più probabili acquirenti di NIKE .

Questi dati dimostrano che un fan di NIKE è , probabilmente una persona che lavora in amministrazione o che fa sport. Questa informazione è preziosa per la creazione di contenuti personalizzati di marketing, permettendoci di costruire il nostro cliente ideale

Mi piace Pagina

La scheda Piace è divisa in due sezioni.

La prima sezione illustra le prime categorie di pagine che il pubblico selezionato ama insieme con le pagine migliori all'interno di tali categorie.

Prendendo il nostro pubblico NIKE, possiamo vedere cosa gli piace su Facebook per costruire un quadro dei loro interessi e stile di vita. .

La seconda sezione illustra le pagine specifiche che piacciono a questo pubblico , è possibile utilizzare questi dati per capire il tipo di interessi del nostro ideale cliente

Luogo

La terza scheda a disposizione è la posizione. All'interno di questa scheda, è possibile vedere la regione , il paese e la lingua del nostro cliente ideale.

E possibile notare che il nostro cliente ideale , a cui piace la pagina NIKE è principalmente campano, per la precisione di Avellino

Attività

 

Questa informazione ci aiuta a capire il comportamento e l'attività di questo pubblico su Facebook.

Questa è divisa in due sezioni:







• Frequenza di Attività : Questi dati mostrano l'attività degli utenti negli ultimi 30 giorni. Qui possiamo vedere commenti, Mi piace, azioni, clic sugli annunci) realizzati negli ultimi 30 giorni.







• Gli utenti dei dispositivi : il tipo di dispositivi utilizzato per accedere a Facebook, divisi tra mobile e desktop,.







Osservando la frequenza di attività, possiamo vedere come è attivo questo pubblico su Facebook. Questo ci aiuta a capire come coinvolgere il nostro pubblico.

La seconda categoria di dati disponibili ci indica i dispositivi usati per connettersi a facebook.

Fase 4: Salvare il pubblico.

Dopo l'acquisizione di tutti questi dati è possibile salvare questo pubblico per iniziare a fare pubblicita su facebook.

Basta cliccare su 'Salva' nella parte superiore della pagina e vi verrà data la possibilità di assegnare un nome al pubblico. Questi dati possono poi essere trovati nel POWER EDITOR quando iniziamo a costruire la nostra campagna Facebook.

Questo strumento di Facebook fornisce l'accesso ai dati demografici e comportamentali di grande valore, che vi permetterà di conoscere meglio il vostro pubblico, utilizzando le informazioni che essi stessi hanno fornito a Facebook.

Questi dati possono essere utilizzati non solo per indirizzare le nostre campagne Facebook al vostro target, ma anche fornire contenuti di valore che risolvono i problemi del vostro targhet.

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