I sindacati richiedono l'incontro al Prefetto
A Sua Eccelenza Il Prefetto di Cremona
Al Sig. Sindaco
Al Direttore Generale
Comune di Cremona
Cremona, 25 luglio 2012
Prot.n. 488/12
Oggetto: Proclamazione stato di agitazione del personale dipendente Comune di Cremona.
Le scriventi Segreterie Provinciali, premesso che:
•hanno ripetutamente sollecitato un diverso metodo di confronto che mettesse il sindacato di Categoria nelle condizioni di valutare oggettivamente e preventivamente le riorganizzazioni da intraprendere;
•hanno chiesto di intervenire su situazioni che appaiono scarsamente trasparenti e che inducono ad un clima lavorativo in costante peggioramento senza ottenere ad oggi alcun riscontro;
•hanno preso atto che il Comune intende comunque procedere con l’esternalizzazione del tempo prolungato senza confronto di merito e senza prendere in considerazione la proposta sindacale alternativa ;
•sono venuti a conoscenza – peraltro in modo assolutamente discutibile – della decisione di procedere all’esternalizzazione del Servizio Informatico ( SED),
considerati i contenuti espressi con nota del 19 luglio 2012 a firma dell’Assessore Alquati per conto della Giunta dai quali si dichiara che tale processo coinvolgerà altri servizi,
PROCLAMANO
Lo stato di agitazione del personale dipendente del Comune di Cremona e chiedono di esperire il tentativo di conciliazione i sensi dell’articolo 2, comma 2, Legge 146/90.
Distinti saluti
Per le Segreterie Provinciali, i Segretari Generali
FP CGIL, FP CISL, FPL UIL
M. Vangi, R. Dusi, L. Facchini
Comune di Cremona.Proclamato lo stato di agitazione

1294 visite


