Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.49

Concluso il ciclo di incontri sulla prevenzione e corretti stili di vita promosso dalla Provincia di Cremona

L’incontro è stato introdotto dalla Responsabile del servizio prevenzione e protezione della Provincia, Elisa Bentivoglio.

| Scritto da Redazione
Concluso il ciclo di incontri sulla prevenzione e corretti stili di vita promosso dalla Provincia di Cremona

Cremona, 14 novembre 2019 - Si è concluso in un’affollata sala Consiliare il ciclo di incontri informativi relativi al progetto WHP (Workplace Health Promotion), riguardanti i temi della prevenzione oncologica ed i corretti stili di vita, promossi dalla Provincia di Cremona per i propri dipendenti e aperti ai loro familiari.

L’incontro è stato introdotto dalla Responsabile del servizio prevenzione e protezione della Provincia, Elisa Bentivoglio, che ha sottolineato come lo sviluppo e la crescita personale del lavoratore passino anche attraverso percorsi alternativi di formazione legati al miglioramento della conoscenza di se stessi ed al superamento e gestione dei segnali di stress, per vivere in un clima lavorativo più costruttivo e sereno.

In particolare, nel corso della mattinata, sono stati illustrati differenti possibilità di esperienze formative: il "percorso MBSR, Mindfulness based stress reduction, con la dott.ssa Wanda Ielasi, il "Tai Chi Chuan"- con l'Istruttore Robert Della Schiava della Scuola Tai Chi Chuan Cremona ed, infine, la "Comunicazione non verbale", con il dott. Gianluca Anastasiatis. Ogni tematica, per i lavoratori che vi aderiranno, si declinerà in attività e corsi fuori dall’orario di lavoro.

 

678 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online