Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 08.22

Consultazioni Draghi, governo sempre più vicino. Salvini: ''Scelga tra Lega o Grillo''

Il premier incaricato Mario Draghi è a colloquio con le forze parlamentari per verificare l’esistenza di una maggioranza che possa sostenerlo

| Scritto da Redazione
Consultazioni Draghi, governo sempre più vicino. Salvini: ''Scelga tra Lega o Grillo''

Silvio Berlusconi non soltanto ha confermato il proprio appoggio a Draghi, ma sarà anche alla guida della delegazione di Forza Italia che domani pomeriggio si recherà alla Camera per incontrare il premier incaricato. Dopo mesi lontano dalla scena politica, tra il timore del COVID e il ricovero in ospedale, l'ex premier incontrerà Draghi di persona.

Anche il Partito Democratico darà il proprio supporto a Mario Draghi, così come Liberi e Uguali. Lo stesso farà Italia Viva e, con ogni probabilità, anche il Movimento 5 Stelle o almeno una parte di esso. Dopo l'appello di Nicola Zingaretti, infatti, oggi è stato il premier dimissionario Giuseppe Conte ha spingere M5S al dialogo con Draghi e anche Beppe Grillo ha fatto un passo indietro rispetto a quanto trapelato ieri, anche se dal co-fondatore di M5S non è arrivata un'apertura totale.

La Lega di Matteo Salvini, invece, attende di discutere faccia a faccia con Draghi prima di sciogliere la riserva. Non solo. Se ci sarà la Lega, dice Salvini, non potrà essere M5S:

Draghi dovrà scegliere tra Grillo e la Lega, se le richieste di Grillo sono la patrimoniale sui risparmi degli italiani, la nostra è l'esatto contrario. Sarà il professor Draghi a scegliere se per il futuro dell'Italia sono meglio nuove tasse o meno tasse. Noi a differenza di altri siamo liberi, non abbiamo già scelto il so o il no. Qualunque sarà la nostra scelta sarà la scelta di tutti a differenza di altri dove ci sono correnti, correntine, fuoriusciti e ripensanti, noi ci confrontiamo sulle idee e quando si sceglie la Lega di muove come un sol uomo“.

535 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria