Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 05.11

Continua raccolta firme su Petizione on line per il Sindaco di Cremona: “bilanci e valori”.

| Scritto da Redazione
Continua raccolta firme su Petizione on line per il Sindaco di Cremona: “bilanci e valori”.

La petizione on line promossa da ReteDonne  Se Non Ora Quando? - Cremona contro l’aumento delle rette per gli asili nido e le scuole per l’infanzia in pochi giorni ha raggiunto più di 600 firme, che si aggiungono alle oltre 500 raccolte dai genitori.
L’amministrazione comunale ha espresso l’intenzione di  sospendere le rette alla scuola per l’infanzia. Esprimiamo la nostra soddisfazione per il risultato , raggiunto grazie alle richieste avanzate dai genitori, dalle organizzazioni sindacali e da tante cittadine e cittadini che hanno risposto al nostro appello.

Ci auguriamo che si tratti di un segnale verso un ripensamento delle politiche di questa amministrazione riguardo il diritto alla educazione e nell’ottica di favorire il lavoro delle donne e la conciliazione tra lavoro e maternità.

Chiediamo pertanto che anche gli aumenti delle le rette per gli asili nido vengano sospesi e che nella contrattazione per gli anni a venire i servizi perla prima infanzia vengano considerati inderogabili.

Ringraziamo tutti coloro che hanno appoggiato le nostre richieste, le associazioni, i partiti e movimenti politici, le organizzazioni di volontariato che ci hanno sostenuto.

Avremo per la questione sempre la massima attenzione .

La raccolta di firme continua, è sempre possibile aderire alla

Petizione on line per il Sindaco di Cremona: “bilanci e valori”.

Appoggiano la nostra richiesta anche:

ARCI Cremona, ACLI Cremona, Associazione AIDA Cremona, ANPI Cremona, Circolo ANPI “Salvador Allende” Cremona, Donne Senza Frontiere, Forum Terzo Settore, Legambiente Cremona, gruppo “Oltre lo Specchio”, Università Popolare Scuola di Pace AUSER, CGIL, CISL, UIL, Segreteria Funzione Pubblica CGIL, Segreteria Lavoratori della Conoscenza CGIL, Partito Democratico Cremona, Partito Socialista Cremona, Rifondazione Comunista Cremona, Sinistra Ecologia e Libertà Cremona, Movimento 5 Stelle Cremona, Italia dei Valori Cremona, Comitato “Beni Comuni” Cremona, Associazione “Crea Futuro” Cremona, Federconsumatori Cremona, UISP Cremona, Associazione Giovanile “Controtempo”.

Rete Donne Se Non Ora Quando? – Cremona
Nato dalle piazze del 13 febbraio 2011, snoq è un movimento plurale, indipendente e autonomo dai partiti, attraversato da differenti sensibilità politiche, culturali, religiose, sociali. Raccoglie appartenenti ad associazioni e gruppi femminili, donne indipendenti del mondo della politica, dei sindacati, dello spettacolo, del giornalismo, di tutte le professioni. La pluralità delle posizioni e il forte richiamo etico alla libertà, alla dignità, alla uguaglianza delle donne, ha permesso a snoq di parlare alle donne e ha permesso alle donne di riconoscersi in snoq.

2013-07-12

985 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria