Venerdì, 19 luglio 2024 - ore 12.53

(CR) Dal 17 aprile estumulazioni del VI androne della Crociera di ponente Civico

I famigliari possono chiedere il ricollocamento dei resti entro il 15 aprile

| Scritto da Redazione
(CR) Dal 17 aprile estumulazioni del VI androne della Crociera di ponente Civico

(CR) Dal 17 aprile estumulazioni del VI androne della Crociera di ponente del Civico Cimitero

I famigliari possono chiedere il ricollocamento dei resti entro il 15 aprile

Cremona, 31 marzo 2023 - Inizieranno lunedì 17 aprile 2023 le operazioni di estumulazione del VI Androne della Crociera di ponente del Civico Cimitero. I resti delle salme estumulate, se non richiesti dai famigliari, saranno collocate in colombari ubicati nella sesta fila del medesimo androne.

I famigliari interessati, che non avessero ancora provveduto, devono segnalare al Servizio amministrativo cimiteriale, entro il 15 aprile 2023, la loro volontà di ricollocazione dei resti fissando un appuntamento, previa comunicazione via mail cim@comune.cremona.it, telefono 0372 – 407387 o recandosi personalmente negli orari di apertura al pubblico.

I primi avvisi dell’avvio delle procedure per le estumulazioni sono sono stati esposti il 30 marzo 2020 sia negli androni interessati, che sui cancelli antistanti il Civico Cimitero, con l'elenco delle salme da estumulare a seguito della revoca delle concessioni cimiteriali relative a colombari per i quali siano trascorsi più di 50 anni dalla tumulazione calcolati al 2020.

Oltre che al Civico cimitero, è possibile consultare l’elenco dei loculi oggetto delle estumulazioni sul sito del Comune di Cremona a questo link: https://www.comune.cremona.it/node/512127

500 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online