IMPIANTI SPORTIVI. PORTESANI (NOVITA’ A CREMONA): FACCIAMO NOSTRO L’APPELLO DELLA VANOLI PER METTERE SUBITO MANO AL PALARADI
La lista civica ‘Novità a Cremona’ appoggia le richieste espresse da Andrea Conti, General Manager della Vanoli, nei confronti del Comune di Cremona per le precarie condizioni del PalaRadi dove tra qualche giorno partiranno i campionati delle squadre cremonesi.
“Credo, spiega Alessandro Portesani capogruppo di ‘Novità a Cremona’ , che Conti abbia giustamente stigmatizzato come sarebbe brutto che non si mettesse mano alla struttura visto che il palazzetto dello sport è uno dei biglietti da visita della città accogliendo numerosi tifosi cremonesi e quelli provenienti da altre città. Condizioni precarie che la ‘giunta ombra’ di Novità a Cremona’ ha già evidenziato in parecchi interventi pubblici, sollecitando l’amministrazione comunale a intervenire quanto prima per realizzare gli interventi necessari per dare un volto più dignitoso e moderno alla più importante struttura sportiva della città; già per altro finita sotto le critiche delle squadre esterne che hanno avuto modo di giocare a Cremona”.
“Siamo assolutamente preoccupati, continua il capogruppo di Novità a Cremona, perché lo stesso Conti nelle sue dichiarazioni alla stampa, ha sottolineato come tutto sia ancora fermo e le problematiche presenti siano assolutamente lontane dall’essere risolte. Questo non è accettabile perché ne va delle attività delle compagini sportive cremonesi che militano in importanti campionati nazionali. Non solo. Ne va soprattutto del buon nome e dell’immagine che Cremona dà a livello nazionale delle sue strutture”.
“Voglio sottolineare con forza, conclude Portesani, che noi la ‘giunta ombra’ di ‘Novità a Cremona’ , non solo siamo solidali con la società ma con tutti i tifosi cremonesi che hanno il diritto di avere un palazzetto dello sport all’altezza della situazione. Per questo proseguiremo a sollecitare pubblicamente l’amministrazione comunale e gli assessori competenti perché si decidano a mettere mano, al più presto, ai lavori di ristrutturazione”.
L'Ufficio Stampa