Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.41

(CR) soldi ricevuti per piante abbattute e non ripiantumate, vanno destinati a nuovi alberi.

Gentilissimo Direttore, avevo un po' di tempo oggi pomeriggio in attesa di incontrare mio nipote, e ho cercato di approfondire il tema sugli alberi sollevato da Ventura.

| Scritto da Redazione
(CR) soldi ricevuti per piante abbattute e non ripiantumate, vanno destinati a nuovi alberi.

(CR) Ancora su Alberi tagliati : soldi ricevuti per piante abbattute e non ripiantumate, vanno destinati a nuovi alberi.

Gentilissimo Direttore, avevo un po' di tempo oggi pomeriggio in attesa di incontrare mio nipote, e ho cercato di approfondire il tema sollevato sugli alberi  da parte del consigliere Ventura.

Incuriosito, mi sono scaricato i documenti ufficiali sul sito del Comune.

L'ultima quella citata n.1966 del 4/11/2021 in effetti si parla di 22.000 euro sono accantonate per effettuare interventi di riqualificazione di aree verdi.

Le precedenti:

- n. 1511 del 31/8/2021 pari a 2.000 euro si dice “sono accantonate per effettuare interventi di piantumazione a cura dell'Amministrazione Comunale”

-n. 303 del 06/3/2020 pari a 20.000 euro si dice “sono accantonate per effettuare interventi di piantumazione a cura dell'Amministrazione Comunale”

-n. 2100 del 4/12/2019 pari a 10.000 euro si dice “ sono accantonate per effettuare interventi di piantumazione a cura dell'Amministrazione Comunale”.

-n. 374 del 19/3/2016 pari a 15.344 euro si dice “ Le somme introitate devono essere accantonate per interventi di piantumazione che saranno effettuati a cura dell'Amministrazione Comunale”

Mi pare evidente che la procedura adottata il 4 novembre  2021 sia del tutto anomala.

Saluti 

Francesco G. (Cremona)

P.s.  la differenza sta in questo:

-prima : Le somme introitate erano accantonate per effettuare interventi di piantumazione a cura dell'Amministrazione Comunale;

-oggi : Le somme introitate sono accantonate per effettuare interventi di riqualificazione di aree verdi

 

Nota redazione welfare

Il sito  di Cremona Oggi ( dell’ 11 novembre 2021)  pubblica questa dichiarazione di  Ventura (consigliere comunale Cremona di FdI ) :  “La Giunta ha introitato da privati 22mila euro, per piante abbattute e non ripiantumate, tuttavia li utilizza per altro. Le somme introitate gli anni scorsi invece, come dimostrano le determine degli anni precedenti, sono state utilizzate per effettuare interventi di piantumazione a cura dell’Amministrazione Comunale. Per questo che era stato creato un apposito capitolo di bilancio’

Red/welcr/gcst

929 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online